MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Pasionaria     7½ / 10  05/09/2006 14:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che, pur cogliendo l'originalità creativa di Linch, non mi entusiasmano i suoi film ( in particolare quelli visionari alla Twin peaks o troppo ermetici alla Velluto blu) questo non mi è piaciuto alla prima visione. L'ho rivisto ieri sera, in modo diverso: abbandonandomi alle immagini e atmosfere inquietanti, al linguaggio metaforico, senza l'ansia di cercare spiegazioni razionali a tutti i costi. Beh, mi è piaciuto o per lo meno l'ho apprezzato rispetto alla prima volta. Mi piace come il regista rende attivo e libero lo spettatore nell'interpretazione di ciò che racconta, stimolando la sua intelligenza.
Segno di grande rispetto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/09/2006 14:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contento tu l'abbia apprezzato maggiormente, comunque, pur nella 'attivitā interpretativa' il film č autoconsistente, in questo commento ne trovi una spiegazione dettagliata, spero coincida con le tue supposizioni... ;-)
Pasionaria  05/09/2006 17:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, la storia spiegata nel commento coincide in molti particolari con le mie intuizioni, leggerla me le ha chiarite del tutto.
Grazie ancora, Lot.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/09/2006 17:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E di che...
Per 'Strade perdute' comprati un taccuino che č peggio... ;-)