caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Silly     9½ / 10  02/08/2007 16:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film da vedere con la consapevolezza di trovarsi nelle mani di un folle, ma magnifico regista. E' necessario osservare, scrutare ogni dettaglio e ricordare, ricordare tutto, niente ti può sfuggire. Xchè se cerchi un senso guardando in superficie, magari distraendoti ogni tanto x mangiare una patatina, ti perdi senza dubbio qualcosa di fondamentale. Nulla è buttato lì al caso, Lynch sa architettare ore di fotogrammi allucinanti con un'abilità, un'intelligenza fuori dal comune.
Detto questo, Mulholland drive è un film da vedere più volte x poterlo capire. Leggere i commenti altrui è utile x pensare: ma ho capito giusto o c'è qualche altra spiegazione? Fregatevene se alla fine sentite dentro di voi di non averlo compreso pienamente, godetevi le immense sensazioni ed emozioni che questo film/sogno vi regala...... Io il mio senso l'ho dato, tralaltro sono soddisfatta di essere andata vicino ai commenti di alcune persone........ E' sicuramente un film che ti impegna e che non ti può lasciare indifferente. Quando ho incominciato a capire...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
........ Mi sono sentita quasi male. Una sensazione di sconfitta mi ha sommersa.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Questo è un film meraviglioso, mi riservo il 10 x i film di Lynch del passato che non ho ancora visto....

Non mi sento di commentare Inland Empire, non l'ho pienamente apprezzato xchè credo abbia davvero esagerato......... Ma forse non l'ho capito e non riesco a giudicarlo né con razionale obiettività, né con irrazionale passione.

Ma questa è assolutamente l'opera di un genio.........
risikoo  13/08/2007 12:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se mi permetto, ma non credo sia corretto non dare il voto ad un film solo perchè non l'hai apprezzato pur essendo di Lynch. Non trovi? Forse il suo cinema è fatto proprio per essere controverso, per farsi amare o odiare e non credo ci sia nulla di male nel non capire e quindi magari non apprezzare un fil, di qualunque regista esso sia. Appena guarderò IE, se non mi dovesse piacere, io metterò il voto che ritengo corretto per il mio modestissimo parere. Ciao.
Invia una mail all'autore del commento Silly  28/08/2007 18:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu hai ragione........ Pienamente! Ma guardalo se non l'hai ancora visto, poi mi dirai cosa ne pensi. O più che altro come ti senti. Se non l'ho ancora votato è solo xchè non ho ancora capito cosa realmente mi ha dato. Non è x uno smisurato rispetto x Lynch, x carità. E x una mia poca chiarezza su EI. Cmq ci penserò su e vedrò che voto dargli....... Cmq grazie x l'opinione! Sempre bene accetta!
Ciao caro!