MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Gabe 182     8½ / 10  10/02/2009 00:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devastante, e alla fine questa magnifica perla di cinema sono riuscito a vederla, capendo sempre di più quanto il cinema di Lynch sia qualcosa di unico, che mette l'aspettatore davanti a qualcosa di incomprensibile, ma allo stesso tempo comprensibile, però Inland Empire mi ha impressioanato un pò di più, (personalmente adesso se lo ricomentassi darei 10) anche se per il magnifico Inland Empire mi è servita una visione in più.
Il film: bè, non mi vengono le parole per definirlo con una parola sola, eppure ci penso, ma c...o questo film non può avere una parola, non la puo avere, David mi stai incasinando ancora :-), che pure io allora stessi sognado? che tutto questo, il mondo che mi circonda tutti i giorni, con il quale interagisco, soffro ecc ecc, se sia soltanto un bel sogno? che stessi vivendo in un altro mondo o dimensione? Se aprissi altre barriere mentali imposte? ma allora.. io sono solo nel mio f.....o sogno incubo? ma ancora David, ti piace mettermi in confusione eh? anche a me piace la confusione, ma un giorno so che l'incomprensibile, diventerà comprensibile, come il tuo magnifico Mulholland drive.

Insomma, ecco cosa mi è passato dalla mente appena ho finito la visione di Mulholland Drive, la trama del film e inesistente secondo me, non la considero molto, più che altro considero il lato oscuro e visionario di David.
E tutto un sogno, si parte dalla parte più bella, per arrivare alla parte più brutta, al incubo più vero, oppure che sia l'incontrario? Lynch lancia con le sue immagini e le sue atmosfere qualcosa che rispecchia solo la mente umana, nella sua luce e nella sua oscurità più grande. Ognuno può dare la sua interpretazione a questo film, ma nessuno deve negare quanto l'immaginazione di Lynch sia qualcosa di paranormale, qualcosa di oscuro, che personalmente mi provoca una tensione e un inquietudine indescrivibile.
Poi, quanto sono bravi le attrici protagoniste? fanno metà film sicuro, poi anche gli altri attori sono in forma splendente, però un pelò più in forma lo sono, per il resto e di importanza essenziale sottolineare le magnifiche colonne sonore, sconvolgenti che ti lasciano sempre più inquietudine.
Signori e signore, guardate anche voi questo film e lasciatevi ingabbiare nel sogno più grande che potete fare creato dal maestro Lynch.
John Carpenter  11/02/2009 23:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sola parola per te: Bravissimo!

sotto a "vota e commenta il film" c'è la ricerca di un commento preciso.. tu cerca quello di Banchelli... capirai tutto.
Gabe 182  12/02/2009 20:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi grazie John :-) me la già consigliato Freddy... lo farò
John Carpenter  13/02/2009 21:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah è cosi Freddy si prende tutto il merito?

Freddy Krueger  16/02/2009 15:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che assurdità! Il merito è tutto mio, sono io che ho il DVD!!!

John Carpenter  16/02/2009 19:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che c'entra, ho anch'io il DVD!

Freddy Krueger  17/02/2009 14:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sono io che gliel' ho imprestato a Gabe! gnegne
John Carpenter  19/02/2009 20:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io l'ho consigliato a te ;)
Gabe 182  14/02/2009 18:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora ringrazio te ;-)