MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

souldoubt85     1 / 10  05/02/2010 23:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una parola: ODIOSO.
Ho aspettato per ore che il film prendesse un senso, ma nulla.
Finisce lasciandoti nella convinzione di avre sprecato 2 ore e mezza della tua vita a guardare non si sa bene cosa...
Evitatelo come la peste!
Feelhigh  23/02/2012 17:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho la convinzione che tu abbia sprecato un ulteriore minuto della tua vita scrivendo questo commento inqualificabile
souldoubt85  06/02/2010 00:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah... x mettere in chiaro...
Il voto non è per abbassare la media. Non me ne frega nulla.
Ma è perchè, per ora, è uno tra i più brutti film che abbia mai visto (è nella flop 5 diciamo...)
tylerdurden80  06/02/2010 01:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te anche se io sono stato + generoso...........2..........
tylerdurden80  06/02/2010 01:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah...ti ho dato solidarietà alla cieca(ho visto il tuo voto negli ultimi 20 e ho pensato: finalmente qualcuno che la pensa come me) e adesso ho visto che tu hai fatto altrettanto un ora fa al mio commento!

ti stimo fratello!

kossarr  13/06/2010 16:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
essì... stimare un demente fa proprio onore... vai anche a cena con Corona mentre ci sei...
souldoubt85  02/04/2011 02:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli insulti di un mentecatto non mi toccano...
Invia una mail all'autore del commento kossarr  19/04/2011 19:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mentecatto è uno che mette 1 a mulholland drive, o 3 e mezzo a kick-ass, conosci qualcuno così?
Smeagol72  15/11/2010 19:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vai con le offese! Classico... se qualcuno disprezza qualcosa che ad algtri piace dev'essere un deficiente! Mi pare un tantino scorretto, scusa!
Invia una mail all'autore del commento kossarr  21/04/2011 23:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non è scorretto, quando questi 2 lobotomizzati qua sopra vengono a commentare film che non hanno la minima idea di cosa siano e cosa rappresentino. Se vanno a commentare :" vacanze in sudafrica " nessuno gli dice niente, puoi stanne certo.
Non è detto che qualcuno che disprezza una cosa bella è un deficiente, ma c'è più probabilità che lo sia di uno che la apprezza.
In questo caso sono parole sprecate perché questi 2 lo sono al 100%
elio91  06/02/2010 22:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti potevi informare sul regista e sul film prima di vedere film toppo complicati e particolari.
suspirio  06/02/2010 19:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il senso ce l'ha il film, forse non ci arrivi. Torno a dire di nuovo che seguendolo con attenzione si capisce bene come sono andate le cose. Anche le persone che lo hanno guardato con me sono rimaste affascinate da questo bellissimo quasi capolavoro di Lynch, forse la sua migliore opera. Comunque non è che debba piacere a tutti ma la media ottenuta dali utenti come puoi vedere è molto alta.
souldoubt85  02/04/2011 03:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile che fate tutti i critici cinematografici...

Il film senso non ne ha. O meglio. Il senso non si capisce: la spiegazione del film è talmente astrusa e assurda che non si può cogliere se non andandosi a informare prima. E che senso ha leggere la spiegazione del film prima di vederlo per capirlo? E' inutile che mi dite che voi avete colto il senso del film subito perchè non ci credo... se ci sono su internet pagine e pagine word per spiegare il film (che appena finito il film ero andato a leggermi) significa che il senso dal film non viene fuori istantaneamente, ma bisogna parafrasarlo peggio di una poesia del XIII secolo.

Che poi, se andiamo a leggere la spiegazione del film, la trama è di una banalità sconcertante. Solo è raccontata in modo talmente pazzesco e non fa capire niente allo spettatore (se non è preparato).
Quindi guardando il film "senza prepararsi" (cosa che di solito uno prima di un film non si mette a fare) non si capisce un H del film e si rimane solo irritati dall'assurdità e inutilità della visione della pellicola. Finito il film infatti si rimane perplessi chiedendosi: ma che diavolo ho visto in queste 2 ore e passa di film?!?

A chi mi chiede "perchè guardi un film di Lynch allor?" rispondo: il film avevo scelto di guardarlo vista la media qui sul sito. Di solito infatti faccio così: voglio vedermi un bel film? Ne cerco uno con la media alta. Punto. Non faccio una ricerca tipo tesi di laurea e di certo non mi leggo la vita morte e miracoli del regista prima di scegliere se guardare o meno un film!

Cmq rimango della mia idea: anche se riguardassi ora il film conoscendo il suo reale significato, cosa che mi guardo bene dal fare visto che non sono masochista, non credo che il voto salirebbe sopra il 2/3: sia per la lentezza del ritmo, che per la pochezza della trama, che per la noia mortale dello sviluppo. Questo per quello che mi ha trasmesso (o dovrei dire, non mi ha trasmesso) il film. Se poi per voi è un capolavoro assoluto di cinematografia sono contento per voi.
E tranquilli, so già che voi direte "rimani nella tua ignoranza", "non hai capito proprio niente del film", "vai a guardarti i film di vanzina che sono il tuo genere" ecc.ecc... non preoccupatevi...fate pure se la cosa vi fa sentire "più intellettuali"...

Chiudo.
harlan  22/04/2011 23:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Permettimi solo una piccola precisazione. Per cio' che mi riguarda mi guardo bene dall' ergermi a critico e intellettuale cinematografico. Personalmente ho sempre odiato la categoria, di cui filmscoop pullula, e con i quali mi sono scontrato alcun volte anche io. Cio non toglie che e' giusto aspettarsi qualche critica quando si commentano negativamente film del genere. Soprattutto di fronte ad una stroncatura cosi' netta e senza appello come la tua. Mulholland drive e' sicuramente un film particolare, diverso. Proprio per questo,dei meriti credo gli vadano riconosciuti se non altro per il coraggio e per l'idea di costruire una pellicola in questo modo. 1 e' oggettivamente davvero troppo poco
WildHorse  12/10/2011 04:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un modo gentile per dirti "ma caz de la miseria ma come minkia fai a mettere 1 a uno dei film più belli di tutti i tempi?"
Invia una mail all'autore del commento kossarr  21/04/2011 23:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il senso ce l'ha... tu non hai il cervello per capirlo.

Chiudo.
Tautotes  14/03/2010 00:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo con suspirio. Forse l'1 datelo alla vostra capacità di comprensione. Vabbè, lasciamo perdere.
JungleGirl  06/03/2011 17:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho parole, se non un consiglio... punta su film alla tua portata.
Ciao.
Invia una mail all'autore del commento kossarr  19/04/2011 19:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film alla sua portata? a parte quelli di vanzina sotto natale non ne vedo altri.
souldoubt85  10/05/2011 20:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, certo. Parla il genio che ha messo 10 a Kick Ass....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/10/2011 14:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero hai sprecato due ore e mezzo della tua vita nel tentativo inutile di essere e sentirti intelligente