UN AMORE ALL'IMPROVVISO regia di Robert Schwentke

Mik_94     8 / 10  20/08/2010 10:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzi tutto parto dal presupposto di essere un pò prevenuto nei confronti di questo film. Infatti prima di vederlo avevo già letto il romanzo da cui è tratto :"La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo".
Ho da subito adorato i personaggi e la trama originalissima capace di mescolare elementi fantasy a momenti di intenso romanticismo e per qst le mie aspettative era tante.
E' un film che, grazie alla bravura e all'intensità dei protagonisti,riesce a rimanere fedele al libro e per questo non mi ha affato deluso sebbene gli sceneggiatori abbiano deciso di eliminare delle parti "superflue" per farlo durare poco più di un'ora e mezza ( impresa di certo non facile riassumere un libro di 500 pagine !). Il finale è leggermente diverso da quello del libro ma, a mio parere, è stata una scelta giusta quella di modificarlo un pò dato che l'epilogo riscritto dagli sceneggiatori rende il tutto ancora pù commovente e romantico.
Lo consiglio a tutti , anche alle persone che ,proprio come me, non vanno pazze per questo genere : vi assicuro che rimarrete piacevolmente sorpresi.