caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MAZINGA CONTRO GOLDRAKE regia di -

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7½ / 10  20/03/2014 16:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poveri robottoni di Go Nagai; hanno rappresentato delle icone immortali per almeno 3 generazioni di ragazzi e mi tocca vedere solo due commenti sulla scheda di questo film....una vera ingiustizia.

Se devo parlare di "Mazinga contro Goldrake" non mi posso soffermare a parlare delle relative serie Tv,altrimenti faccio l'alba e rischio pure di annoiare.
Basti sapere che erano cartoni animati mitici,lontani 10.000 KM da quello che vedono i ragazzi di oggi;ma questa è storia vecchia ormai e chi ha perso il treno se la prende dove non batte il sole.

"Mazinga contro Goldrake" è un film d'animazione che ha deliziato milioni di fans in tutto il mondo.
Solo il titolo era stimolante a sufficenza per mettersi comodi sulla propria poltrona e assaporarsi il risultato di questo "Cross over".
Sempre se di "Cross over" si parla,dato che l'universo di Mazinga Z,Il grande Mazinga,Goldrake,Devilman(quello della serie televisiva) e Getta robot è esattamente lo stesso.

Cronologicamente la storia di questa pellicola si svolge durante gli eventi della serie dedicata a Goldrake,dove il nostro Actarus(o Duke Fleed se preferite),alieno proveniente da un altro pianeta,era impegnato a difendere la nostra cara terra dalle forze di Vega,usurpatore e tiranno dello spazio con la passione irrefrenabile di conolizzare i pianeti altrui(che stronzò).
Per poter fermare Il potentissimissimo robot di Actarus(Goldrake appunto....o Grandizer,se siete Otaku convinti all'esagerazione),le forze di Vega decidono di "prendere in prestito"(va bhè,rubare) Il grande Mazinga da un museo della terra(Mazinga aveva già combattuto in passato con altri stronzì dell'impero di Micene che erano mezzi robotici,mezzi organici e un pò egoisti..).
Mazinga si trovava in questo museo perchè ormai aveva già combattuto le sue battaglie(si va bhè,un robottone in più non è che faceva male...ma tralasciamo..)
Ma guidare Mazinga non è cosa semplice....bisognava chiedere l'aiuto di koji Kabuto (ex-pilota di Mazinga Z...e non del grande Mazinga...ma i comandi saranno più o meno quelli su..non facciamo i pignoli)....così il cattivone delle forze di Vega decide di rapirlo per farsi spiegare(con la forza ovvio) come pilotarlo(questi sono extraterrestri evoluti più di noi e hanno problemi a guidare mazinga con una cloche?...misteri dei Japan Cartoon).
Così inizia tutta una trama galvanizzante per qualsiasi patito delle creature di Nagai.
Animazioni carine ma non troppo lontane da quelle delle corrispettive serie TV...
Da notare che si parla in realtà di un film di mezz'ora,che la prima volta che fu portato in Italia lo inserirono come uno dei tre episodi di un lungo film d'animazione che terminava con una versione "remake" dell'ultima puntata di Mazinga Z(e sto parlando della versione dal quale "Filmscoop" ha estrapolato la locandina....)
...poi un giorno arrivò la Dynamic e lo ripropose come Dio comanda e con un nuovo doppiaggio oltre a quello tradizionale...

Voto dato per rispetto e affetto verso tutti coloro che sono cresciuti con questi personaggi.