BIANCA regia di Nanni Moretti

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     2 / 10  03/12/2011 03:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un reietto che non si adegua ai canoni tradizionali della società e per questo motivo rimane solo e viene colpevolizzato per un presunto omicidio. Fin qui , il soggetto potrebbe anche essere interessante. Ma siccome le capacità attoriali di Nanni Moretti e della sua équipe sono pessime, il risultato assomiglia ad un saggio di fine anno di una compagnia di attori amatoriale.
Anche le scelte registiche sono troppo "sperimentali" come il vasone alla nutella o la risata grottesca del preside. Film molto pretenzioso,ma vuoto e diretto senza alcun talento artistico.
secondanatura  19/04/2012 20:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....Non tutti hanno la fortuna di poter apprezzare le pellicole di qualità. Il film non è affatto vuoto, forse riguardandolo incomincerai ad apprezzarlo.
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  04/12/2012 18:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,non ho avuto la "fortuna" di apprezzare Nanni Moretti,ma guarda è una fortuna che non invidio. Tienitela stretta!