IL SECONDO TRAGICO FANTOZZI regia di Luciano Salce

Testu     8½ / 10  13/04/2012 11:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i migliori del ciclo, forse il migliore. Geniale e da lacrime la caccia stile guerra mondiale.

Ultimo con la signora Bosisio nei panni di Pina, in una forma più dipendente, debole e innamorata di quella a seguire. Più credibile come compagna (altrimenti disperata) del ragionier Ugo, ma preferisco l'interpretazione Vukotic, che ha dato al personaggio un ruolo meno passivo.
Torok_Troll  13/04/2012 14:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente l'ultimo con la bosisio è stato il divertente e brooksiano "superfantozzi", non ricordi?
Testu  13/04/2012 18:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero hai ragione, ma quello è più uno uno spin-off, non fa parte della linea principale. Gli hanno messo il nome Fantozzi solo per attirare gente, poteva essere pure Giandomenico Fracchia. : ))
Torok_Troll  14/04/2012 01:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiacente, ma il film fa proprio parte del decalogo ufficiale del ragionier Uogo. E' segnato in tutti i dizionari di cinema, su internet ed anche i suoi autori lo considerano tale. Credo che ci sia poco da fare, che poi diverga dal percorso, questo è vero, però i temi e i personaggi ci sono tutti (beh, quasi)