VI PRESENTO JOE BLACK regia di Martin Brest

Invia una mail all'autore del commento iron klad     7 / 10  07/07/2020 20:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con la maggior parte dei commenti che lo reputano "pomposo", "lungo", "mieloso" e altri aggettivi che fanno passare il film come un filmetto di seconda serie.
Al contrario, nonostante le tre ore nette, il film riesce a catturare lo spettatore per tutta la durata del film. E' un continuo aspettare il finale, che personalmente non mi è piaciuto e qui do ragione ai miei colleghi recensori: troppo mieloso questo finale.
Sicuramente, ma nulla da dire il montaggio e soprattutto la recitazione degli attori che l'ho trovata convincente.
Su Pitt ho letto giudizi negativi, ma forse i miei colleghi si dimenticano che ha girato un personaggio abbastanza strano e fuori dalla realtà e per cui è normale trovarlo un pò "vuoto". Non possiamo certo descrivere com'è il carattere di una divinità come la Morte, ma l'importante è rendere l'idea della figura divina nelle vesti di una creatura terrestre; il film per me riesce nell'intento di creare questa atmosfera surreale.
Nel complesso un film godibile, ma ammetto che ci sono parti del film troppo sentimentali. Non mi hanno invece fatto impazzire gli sguardi degli attori che in un film del genere dovevano essere la linfa stessa della storia.