BOGLIN 1: BOOK OF BOGLINS regia di Ombra

Vitichindo     6 / 10  03/08/2014 15:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cortometraggio, a costo zero, omaggio al cinema dei mostriciattoli come lo erano furfangs, solo senza possedere ne il buon ritmo, ne la preparazione tecnica e neppure la stessa dose di humor macabro. Tutta la vicenda è troppo statica, il montaggio obsoleto, i dialoghi noiosi e spesso inutili e gli effetti speciali scarsi (basti pensare che il boglin che è di scena è proprio uno dei giocattoli della Mattel, mica una riproduzione artigianale).
Ci sono anche delle cose buone (come già detto dall'utente prima di me) come i titoli di testa, con le vecchie VHS di B-Movies di mostriciattoli e bambombole malefiche, la musichetta (fatta presubimilmente con lo score), il protagonista che, pur non essendo una cima d'attore, risulta simpatico e abbastanza credibile, dei momenti abbastanza a effetto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, un pò di splatter e una qualità video da vecchia telecamera a mano (probabilmente lo è!) che ben si sposa con la vicenda ed esprime l'aura anni 80 della vicenda al 100%
Consiglio a tutti gli amanti dei trash e film di serie B di guardarlo, tanto si trova facilmente su youtube.