HELL RIDE regia di Larry Bishop

VincVega     4½ / 10  26/01/2018 18:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotto da Quentin Tarantino, che doveva anche interpretarlo, ecco la seconda prova in regia di Larry Bishop, dopo il particolare, ma non convincente, "Il Tempo dei Cani Pazzi". Bishop, anche attore noto soprattutto per aver fatto parte di serie tv e B-Movie degli anni '70, alcuni di questi in ruoli da motociclista, proprio come in questo "Hell Ride", in cui ci sono vari attori feticci di Tarantino, come Michael Madsen, David Carradine e lo stesso Bishop, ha recitato in "Kill Bill vo.2". Evidentemente è un suo amico.
"Hell Ride" sembra la serie "Sons of Anarchy" (qualitativamente infinitamente superiore a "Hell Ride") diluita in nemmeno 80 minuti, con spruzzate tarantiniane, tette, culi, approfondimenti dei personaggi quasi nulli e una storia altrettanto approssimativa. Flashback infilati un po' così per amalgamare un po' il tutto, ma la regia è uno dei punti dolenti, oltre alla direzione degli attori, veramente troppo liberi di fare quello che vogliono, sfociando spesso nell'overacting (in particolare Madsen). Ma questo era già riscontrabile nella pellicola precedente di Bishop. Un film che non stimola l'interesse, a parte un buon uso delle musiche (tipo la stupenda "Maggot Brain" dei Funkadelic), probabilmente unico punto di forza del film. "Hell Ride" è una pellicola evitabilissima e abbastanza inutile.