IL MAESTRO DEL TERRORE regia di Lamberto Bava

DarkRareMirko     8 / 10  01/09/2009 23:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior Bava junior in asosluto, praticamente quasi meglio di Macabro, seppur siamo su un altro genere.

Il regista recupera temi da home invasion, può contare su attori davvero convincenti (sopratutto quelli americani, apparsi pure in serial come CSI) e, seppur il plot non sia da Oscar, è pur sempre meglio di altri suoi prodotti televisivi (ricordo che questo, assieme ad altri 3 film sempre da lui diretti, fà parte del ciclo Alta tensione); le scene ridicole son ridotte ai minimi termini (tipo quando si apron ferite profondissime nel corpodi uno dei personaggi a causa di palline da golf lanciate in modo fortissimo!!!), ma per tutta la durata del film, davvero, si percepisce una tensione palpabile e stringata come non mai.

Nulla da dire nemmeno sulal regia del figlio del grande Mario Bava, tutto è curato e non pare proprio di trovarsi di fronte a qualcosa destinato al piccolo schermo.

Buono pure l'inizio horror "truccato"; già da lì si capisce di trovarsi di fronte ad un prodotto di qualità; trasmesso solo in tv, credo, da Italia 1.

Da recuperare.
DarkRareMirko  09/09/2009 23:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, aiutoregia nientepopodimeno che Ferzan Ozpetek, proprio Mister Fate ignoranti...