SEXANDROIDE regia di Michel Ricaud

The Gaunt     2 / 10  27/09/2013 00:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre episodi che nella sostanza non hanno una storia, non hanno nessun dialogo, a parte un incipit narrante all'inizio del secondo episodio. Girato in formato video con una messa in scena approssimativa e poco curata, tipica del porno di quel periodo. Il regista Ricaud viene dal porno, ma volendo girare qualcosa di diverso da un film a luci rosse, non può mantenere la stessa impostazione. Capisco che il porno non è poi fondamentale la cura tecnica, tanto l'obiettivo e mostrare determinate cose senza curarsi tanto di ciò che gli sta intorno. Non so nelle intenzioni ci fosse l'idea di fare qualcosa alla Joe D'Amato, ma D'Amato a differenza di Ricaud i film li sapeva girare.
Aldilà dell'ultimo episodio che ha qualche velleità dissacratoria, gli altri due sono pura esibizione di grandguignol, purtroppo però gli effetti speciali fanno schifo e, salvo le grazie delle gentil donzelle, il film non offre nulla. Mi sfugge francamente il senso di questo film, se un senso lo ha. Vista così mi sembra cosa fatta tanto per cazzeggiare e divertirsi un po'.