caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

A LETTO CON L'AMICO regia di Donald Petrie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
masso4321     3 / 10  04/09/2010 02:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un vero disastro.Fu tradotto e distribuito in Italia in vhs prima e dvd dopo semplicemente per capitalizzare il successo che ebbe Brad Pitt nel nostro paese.
La storia ruota intorno a Kathy,una giovane donna sposata con due figli piccoli..frustrata dalla routine matrimoniale che non la appaga più.Fa sogni erotici che coinvolgono un giovane amore del college.Non avendo inizialmente il coraggio di riprendere direttamente contatto con quel giovane..manda la sua amica Emily, molto più esuberante e disponibile a testare se la realtà è all'altezza delle fantasie.
Non è nè una commedia romantica, nè una dramma familiare...ma un melange mal riuscito di humor e critica di costume.
Tutti i personaggi sono bidimensionali.Nessuno di loro ha una crescita interiore o uno sviluppo emotivo credibile durante lo svolgimento(dettagli nello SPOILER)

Tutto sembra raffazzonato e appiccicato insieme con la colla.
Gli unici spunti interessanti sono tre:
1)è uno dei primi film americani mainstream dove le protagoniste parlano tra loro di uomini e avventure sessuali con la stessa scanzonata complicità che renderà celebre il gruppo di Carrie in Sex and the City.
2)Brad Pitt anche se recita la parte di un cornuto che viene riempito di botte da tutti e sembra giovanissimo (ma carrieristicamente non lo è ..lo stesso anno..il 1994.. girerà sia Intervista col Vampiro di Neil Jordan..sia Vento di Passioni)ha qualche guizzo interpretativo che lo eleva dalla mediocrità della sceneggiatura
3)Elisabeth McGovern, attrice molto promettente,candidata all'Oscar qualche anno prima....resa famosissima dalle sue interpretazioni in RagTime e C'era una volta in America..dopo questo film..si ritirò dalle scene..facendo per una decina d'anni sporadiche apparizioni televisive e dedicandosi alla famiglia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER