A BEAUTIFUL MIND regia di Ron Howard

Titto     6½ / 10  22/06/2006 15:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film carino ma non eccezionale si salva grazie all'espediente schizofrenico. La regia, l'interpretazione e la sceneggiatura sono classiche dello stile americano, quindi nulla di particolare.
Nash , genio della matematica è stato descritto come un brav'uomo pieno di sentimenti, ma il Nash reale era tutt'altro: razzista, pervertito, omosessuale libidinoso ed egoista. Questo è quanto emerge dalla sua biografia.
Mi domando perchè i produttori del film abbiano voluto stravolgere cosi tanto l'immagine del matematico sia tanto geniale quanto pessimo sul piano caratteriale.
Comunque il film non è male ed è piacevole per passare due ore.
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/06/2006 16:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. Anch'io avevo fatto notare la stessa cosa. La storia non coincide affatto con quella reale.

Se avessero raccontato la storia vera, nuda e cruda, sarebbe stato u film veramente "capolavoro". Ma, secondo me, il regista è andato alla ricerca della commozione a tutti i costi.
Titto  22/06/2006 17:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo