A BEAUTIFUL MIND regia di Ron Howard

TART     8½ / 10  28/01/2007 00:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo.
Commovente la storia di quest'uomo, questo genio che nonostante la malattia, nonostante tutto riesce a vivere e lottare e ad essere felice adattandosi alla sua condizione di vita. Un uomo forte, grandioso.
Ma la figura secondo me più importante, forte e commovente in questo film è quella della moglie. Figura incredibile, che incarna l'amore vero, limpido, sincero cioè non lascia suo marito a farsi logorare dalla malattia ma darebbe la vita per lui, ama il destino del marito più della sua stessa vita.
Con accanto questa donna riesce a vivere davvero...

Incredibile Russell Crowe, a mio parere la sua più grande interpretazione in un ruolo difficilissimo, che sicuramente andava premiato con l'oscar.
Bellissima e fantastica anche Jennifer Connelly, lei giustamente premiata con l'oscar.
Grandissima la regia di Ron Howard, secondo me il suo più bel film, vicino davvero al capoolavoro.

Un film bellissimo e sicuramente straconsigliato.
Da vedere.
The Monia 84  15/02/2007 13:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto per curiosità, hai mai letto del vero Nash?
Per me rimane un enorme, grandissimo, figlio di *coughs*, nonostante la versione molto romanzata data da questo film.
Son rimasta stupefatta dopo aver letto la sua biografia su Wikipedia (English). Capita per ogni biografia questo. Ma il vero Nash..
TART  09/04/2007 17:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, lo leggerò, grazie del consiglio.