NATALE A BEVERLY HILLS regia di Neri Parenti

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     7 / 10  25/12/2009 23:12:16 » Rispondi
Da "Natale a Miami" in poi avevo perso la speranza nei cinepanettoni, han fatto solo roba scialba (rammento ancora il mostruoso "Natale in Crociera"), senza contare che De Sica diventa sempre più vecchio col passare del tempo e si teme possa perdere un dì il suo fantastico mordente. Ma questo film...che risate! Io direi che ci possiamo accontentare: abbiamo un De Sica scatenato (complimenti, a me fa' sul serio ammazzare quest'omo, voi ci giocate...resiste al tempo come non mai!) e Gassman e Tognazzi che danno buone prove di loro; è grazie a questi tre che il film si solleva e sta in piedi! Inutili Ghini, Propizio, Conticini soprattutto e la Hunziker che è pure brutta qui, ma finchè mostra il resto non ci sono problemi; la Quattrociocche carina ma niente di più, così così la Ferilli nella sua performance, quest'ultima la quale mi è cmq piaciuta assai di più che in "Natale a New York". Inutili poi tuti gli altri.
In sintesi, ho riso quasi tutto il tempo e le mie aspettative sono state ribaltate! 7 è il voto giusto!