BROTHERS regia di Jim Sheridan

JOKER1926     7 / 10  13/08/2010 19:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jim Sheridan regista di grande garanzia, autore di "Il mio piede sinistro" e "Nel nome del padre" non si smentisce e mostra il suo nuovo mini gioiellino "Brothers".
La tematica trattata in "Brothers" è quella della guerra, o meglio delle conseguenze di essa, il mutamento che può infierire nella mente di un uomo cambiandolo e distruggendolo…

Il film non delude, nessun Sublime Capolavoro, ma prodotto da non trascurare, molto asciutto e dinamico nella sua esposizione, positiva introspezione dei tre personaggi principali, le sofferenze e la metamorfosi.
Pellicola compatta interessante nella prima parte riesce in seguito a mantenere inalterati i propositi nella seconda diventando ancora più drammatica ed "oscura".
Il finale è la miseria della guerra, attraverso parole pulite e prive di ridondanza verbale il pubblico capisce di non capire ciò che sarà il futuro per i due fratelli per la loro famiglia, il tutto compromesso dalla guerra… Il destino è arduo, il futuro indecifrabile.