BROTHERS regia di Jim Sheridan

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  15/08/2011 18:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Ultimo film diretto daJim Sheridan.
L'orrore della guerra ed i profondi traumi che coinvolgono i reduci, una lente di in gradimento che, spostandosi dal Vietnam degli anni '60, ci conduce al dramma della logorante ed attuale guerra in Afghanistan ..cambiano gli anni, gli interpreti ma la prospettiva resta sempre la stessa ..qualche passaggio forzato ed una interpretazione che, da parte dei due protagonisti (Maguire-Gyllenhaal), non ho trovato sinceramente esaltante a differenza di quanto detto da molti ..la pellicola ha il pregio però di analizzare con buona introspezione le fratture psicologiche prodotte, le implicazioni familiari e sociali, pur se con un grado di facile prevedibilità, in cui viene parzialmente smussata, l'implicazione/visione macroscopica politico-nazionale.. il quid in più a questo laoro cinematografico lo offre invece la sempre bravissima Natalie Portman che, porta con se, una naturale e invidiabile propensione ad interpretare con grande intensità ruoli drammatici e ricchi di sfaccettature.
Film insomma con luci ed ombre ma sicuramente consigliato ..da vedere!