UNA VITA AL MASSIMO regia di Tony Scott

Sig. Chisciano     8 / 10  14/11/2006 13:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio carino sto True Romance, sceneggiatura di Tarantino, che la considera la sua più autobiografica e la più ricca di "cose" sue, dopo aver visto il film di Scott Tarantino ha detto che gli sembrava un concentrato di filmini casalinghi che faceva quando faceva il commesso.
La sceneggiatura originale comunque è un po' differente da quella di Scott, punto primo Trantino aveva previsto per il film la solita inversione temporale prevedendo prima le risposte e poi le domande, cosa che non è piaciuta ne a Scott ne alla casa di produzione. Punto secondo nell'originale non c'è happy ending, anzi Clarence muore, interessante a questo proposito diventa il discorso finale di Alabama la quale si chiede cosa sarebbe successo se Clarence fosse morto, una risposta a questa domanda c'è!! Nella sceneggiatura originale Alabama va a fare la spacciatrice di droga, con Mr. White!!Il furbone di Tarantino nelle Iene mette una citazione a True Romance, Alabama sarebbe poi diventata la compagna di scorribande di Mr. White. (la scena è quando Joe chiede informazioni a Mr. White ruguardo cosa ha fatto negli ultimi anni).
Riguardo al film di Scott Tarantino ne rimase entusiasta perchè a differenza di quello che fece Stone con N.B.K. Scott non cambiò il senso del film. Ebbe solo da ridire sull'uso dei colori, la città di Scott è buia, ma soprattutto fumosa, Q.T. odia il fumo vuole immagini nitide e pulite, usa sempre una pellicola a lenta emulsione, i colori dice, devono essere vivaci e forti. Troviamo gli attori feticci di Tarantino (cast eccezionale), e un monologo quello di Dennis Hopper passato alla storia.
Purtropopo non mi ricordo bene, ma qualcuno di voi recentemente ha visto The Mexican?? non c'è percaso un discorso simile?? forse sto dicendo una ******* andrò a vedermi il film per auto insultarmi.
quadruplo  13/12/2006 13:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho chiesto a Satyr di vedere questo film..vediamo cosa ne pensa lui!!
Sig. Chisciano  18/03/2007 22:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, in The Mexican c'è un monologo sull'origine dei siciliani praticamente identico, il produttore di The Mexican è infatti Lawrence Bender, grande amico di Quentin e produttore delle Iene.