UNA VITA AL MASSIMO regia di Tony Scott

Crimson     8 / 10  06/01/2009 21:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mano di Tarantino è evidente nel miglior film di Tony Scott: i dialoghi in diverse scene sono degni dei suoi film più riusciti.
Bellissima la sequenza con Christopher Walken e Dennis Hopper (per me la migliore unitamente alla sparatoria finale); la carrellata di tutti gli altri interpreti eccellenti varrebbe da sola la visione (su tutti Gary Oldman, Chris Penn, Tom Sizemore - mito - e Brad Pitt).
Come di consueto un ruolo assurdo per il grandissimo Bronson Pichot (le scene dell'arresto o dell'ascensore sono esilaranti), il Lloyd di 'Fuori orario' o il capellone svitato Bobby per 'A.A.A. Detective chiaroveggente offresi', ma per me soprattutto il mitico Serge di 'Beverly hills cop' (e chi la dimentica la scorzetta di limone?).
Christian Slater è qui in uno dei suoi ruoli migliori (insieme a 'Schegge di follia'); Patricia Arquette è sempre ottima, e qui decisamente cazzuta: la scena della colluttazione nella stanza d'albergo è a dir poco adrenalinica.
Il finale non mi piace proprio, d'altronde è un film di Tony Scott.