UNA VITA AL MASSIMO regia di Tony Scott

elio91     6½ / 10  03/06/2010 00:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace dirlo ma credo che senza il nome Tarantino che accompagna questo film la media e gli apprezzamenti sarebbero infinitamente di meno.
Non che la sceneggiatura sia brutta,anzi è il vero e unico punto di forza di un film tamarro e violento,oltre al cast. Ma la regia è del mediocre Tony Scott (il fratello non dotato) e più di questo non si può cavare.
A parte i soliti vaneggiamenti nei dialoghi tarantiniani che non sopporto,la trama funziona ma purtroppo va avanti in maniera troppo veloce. Non si fa in tempo a notare un bravo Oldman,un Walken,un Gandolfini o un Hopper che già sono spariti in fretta e furia. Il lieto fine non era previsto e si vede,stona abbastanza ma non troppo. Il cast invece è più che buono ma come scritto alcune apparizioni sembrano più dei cameo.
La Arquette e Slater formano una bella coppia,però.
La cosa più bella è la musica di Zimmer che ricorda tantissimo quella del film esordio di Terrence Malick,La rabbia giovane. In effetti la storia di questi due innamorati che vivono una storia d'amore tra la violenza e il sangue potrebbe rimandare a quella tra Sheen e la Spacek,ma Badlands era tutta un'altra cosa e un altro genere.
Godibile ma niente di che.