THE ROAD regia di John Hillcoat

kubrickforever     5 / 10  31/05/2010 19:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace, ma io non l'ho proprio sopportato.
Non ho letto il romanzo di McCarthy, cosa a cui rimedierò eppure questa trasposizione non mi ha coinvolto per niente. Mi è parso che tutto girasse nel vuoto, un po' come Amabili Resti di P.Jackson. Ma mentre li un minimo di visionarietà rendeva il film apprezzabile, qui invece si assiste sempre alle stesse scenette strappalacrime padre-figlio per un'ora e quaranta di fila. Il film ha sicuramente i suoi lati positivi, come le scenografie e l'interpretazione di Viggo Mortensen, ma il punto debole sta proprio nella sceneggiatura, ridotta a quattro battute del cavolo come "cosa stai facendo? - Cosa farai se io morirò" e così via. Il finale poi mi ha innervosito ancor di più. Peccato perchè l'idea di base poteva essere sfruttata molto meglio.
Non vedevo l'ora che finisse, infatti

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/06/2010 02:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ha detto giustamente un critico americano, è uno di quei film che qualcuno potrebbe "impropriamente scambiare per opera d'arte". Comunque la fotografia è un punto di forza no?
kubrickforever  01/06/2010 13:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la fotografia non si discute assolutamente, altro si.
anthony  01/06/2010 10:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè non lo dici chiaro e tondo che The Road ti ha fatto càgare?
La tua recensione al film (seppur non la condivida..) è molto bella e profonda..
..però non hai risposto ai miei commenti a questa tua recensione..

..peccato. :-(
strange_river  01/06/2010 13:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa anthony, ma guarda che kow non ha risposto a nessun commento alla sua recensione, non solo al tuo.
Ma dov'è il problema?
Il dubbio che non lo abbia fatto per altri suoi motivi, no?
E poi non mi pare proprio che abbia lasciato capire che il film faccia ca.gare, ha detto legittimamente altro, e lo ha espresso anche molto chiaramente, condiviso o meno che sia.
anthony  01/06/2010 15:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, perchè ad altri utenti su altre discussioni ha risposto..
Vabè, comunque non importa. :-)
anthony  31/05/2010 23:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anthony  31/05/2010 23:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente sto scherzando.. ;-)
Il commento che hai scritto non lo condivido affatto: mentre tu non vedevi l'ora che il film finisse..io speravo con tutto il cuore che non terminasse mai. A me è piaciuto troppo; tra l'altro con credo proprio che qui si giochi superficialmente e in maniera "subdola" sull'effetto strappa-lacrime. The Road è un film sincero, toccante..lontano dal sentimentalismo spicciolo di ben altra mermaglia furbastra e super-ruffiana presente in giro.

kubrickforever  01/06/2010 13:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà, ma dopo un po' quelle scenette padre-figlio non le ho rette più.
VincentVega1  01/06/2010 12:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mamma mia sono d'accordo con te...