caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE ROAD regia di John Hillcoat

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ilgiusto     6 / 10  11/06/2010 09:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad essere sincero... sono rimasto molto deluso!
L'ho trovato un prodotto non vuoto ma di una banalità disarmante e noiosa!
Il film è ben fatto e ha un paio di scene originali (un paio), e un paio di dialoghi (un paio) di una decenza sopra la media (bassissima) generale cinematografica ma ciò mi sembra davvero poco per giustificare le trombe squillanti dell'osannato Mccarthy...
Ma forse erano le mie aspettative ad essere troppo elevate.

Se avete un paio d'ore da buttare e siete armati di pazienza qualche spunto di riflessione, infine, il film ve lo darà, ma non vi aspettate chissà cosa..., altrimenti evitatelo che tanto, tutto sommato, vi perderete poco.
Noodles_  11/06/2010 09:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto si può dire di questo film tranne che sia BANALE!
Lento sì, posso capire noioso, ma banale proprio...
ilgiusto  11/06/2010 11:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai un nick che mi evoca il massimo e mi dispiace contraddirti... ma, personalmente, troppo banale è proprio come io l'ho trovato! Il contesto è trito, ritrito, svenato e macinato e aver messo al centro di un tutto già visto/fatto/immaginato, un rapporto padre/figlio complesso finchè si vuole ma pur sempre tale, non basta, per me, ad elevare quest'opera tra quelle degne di essere ricordate.
Ma, ripeto, forse erano le mie aspettative ad essere troppo elevate, o forse, oramai, ho solo visto troppi film e devo smettere!
Noodles_  11/06/2010 11:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità, ognuno vede le cose con la propria testa e questo va ovviamente rispettato, ma secondo me il fatto che il contesto sia stato già utilizzato innumerevoli volte, al punto da diventare un genere, non significa che qualunque film di questo genere sia banale! Sarebbe come dire che qualsiasi film western è "trito, ritrito, svenato e macinato" solo perchè parla di cowboys che vanno a cavallo nelle praterie dell'Arizona!
Il merito di questo film secondo me è proprio quello di aver affrontato un genere come nessuno mai aveva fatto prima, senza tutti i clichè dei film post-apocalittici. E probabilmente è proprio per questo che ha spiazzato così tanta gente, che lo ha approcciato impreparata a questo taglio. Poi ovviamente se il film non piace niente di male, ognuno ha i suoi gusti. E' l'aggettivo banale che mi rimane sul gargarozzo! :)