THE ROAD regia di John Hillcoat

donzauken     10 / 10  11/06/2010 18:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande film, finora il migliore visto quest'anno, opinione personale ovviamente. Molti delusi perchè il film è lento? Mamma mia, il popolino non è contento se non vede il cataclisma cosmico in 3D che distrugge il pianeta. Si sentono quasi traditi e delusi se non vedono le solite scene di azione e distruzione bababooom! kabooooom e l'eroe che salva la sua bionda tettona in short aderenti. Le (poche) certezze di questi spettatori vengono destabilizzate dalla visione di film come "The road", dove molte domande rimangono senza risposta, dove non viene spiegato tutto, ma soprattuto dove non ci sono scene di distruzione di massa. Film come "The road" sono un suicidio commerciale, perchè ormai il pubblico al cinema è anestetizzato, non vuole pensare nemmeno un minuto, non vuole vedere qualcosa che esca dai soliti schemi e rifiuta qualunque film che stimoli la riflessione, bollandolo come "noioso". 10 & lode. Chapeau.