THE ROAD regia di John Hillcoat

F. Moro     6½ / 10  27/06/2010 10:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film senza ne capo ne coda, ti trovi in balia degli eventi senza sapere neanche il motivo che ha portato i due protagonisti in quella determinata circostanza ed il film ti lascia senza sapere neppure come andrà a finire (sembra un episodio di un telefilm). Trama inesistente, colonna sonora fatta di alberi che cadono e di fiamme che bruciano qua e là. Lento come non so che cosa, pellicola che si porta avanti a fatica con una narrazione che inizia in un modo e finisce in quel modo. Finti colpi di scena, che aggiungono particolari che non arricchiscono per niente la storia ma servono solo per proporre allo spettatore altri sbigottamenti ed ulteriori domande sul perché e per come è successo questo e quello senza avere mai una risposta. Ho dato comunque la sufficienza per la bravura degli attori (Viggo Mortensen e Charlize Theron) e per la crudezza ma anche realisticità e bravura con la quale è stato realizzato da John Hillcoat. Ma credo che ciò non basti ad evitare che tutti sbadiglino in sala e non vedano l'ora che finisca (c'è stata gente che a metà film ha preso e se ne è andata dalla sala!).

pioss  28/06/2010 12:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"colonna sonora fatta di alberi che cadono e di fiamme che bruciano qua e là."

-_-''