ONLY YOU (1994) regia di Norman Jewison

Invia una mail all'autore del commento thohà     5½ / 10  02/04/2016 00:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficilmente si può concepire una commedia così prevedibile e zeppa di luoghi comuni.
Posso dire che Robert Downey è troppo carino per dare un voto proprio da schifo.

La protagonista femminile, Faith, è così stupidamente imbarazzante da lasciare senza parole. Così idiota da catturare l'attenzione, anche se sai benissimo cosa sta per fare, cieca, sorda e deficiente, ma non ti puoi trattenere dal vedere cosa escogiterà di nuovo e brillantemente ottuso sia nella splendida Venezia, la Serenissima, che a Roma o a Positano. Insomma, per poter girare il film hanno imposto a queste due povere creature di essere cretini.
Per non parlare della confusione del dialetti nord e sud...

"Noi italiani non pensiamo, come voi americani, sempre al lavoro. Ma al riposo pomeridiano, al cibo e all'amore". Oh, mamma. Ci mancavano il mandolino, il panettone, i maccheroni e la pizza. Però non mancano La vecchia Romagna, 'o sole, 'o mare e gli italiani che inneggiano e si sfiancano per favorire i due, che stanno per perdere l'occasione giusta.
L'unica cosa che mi ha fatta sorridere è all'aeroporto. Questa almeno è stata una trovata inaspettata. Povero, saggio, sconosciuto Sig. Damon Bradley, lui sì che ha il nome giusto, mica nespole.