MY SON, MY SON, WHAT HAVE YE DONE regia di Werner Herzog

corvo4791     2½ / 10  30/10/2010 00:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Herzog per me é un pò come Lars Von Trier o Gus Van Sant o lo stesso David Linch e cioé registi dai quali mi devo tenere alla larga.
So che é questione di gusti e, proprio per questo, li evito perché so che a me la roba che producono non piace. Mi ero però avvicinato a questo film a causa della buona media e per la trama che sembrava interessante. Inutile dire che mi sbagliavo. Io amo le trame lineari e le storie che abbiano un senso. Certi estetismi, come la madre del protagonista che si blocca per 20 secondi con la gelatina in mano oppure il protagonista e lo zio che guardano verso la macchina da presa per 1 intero minuto con un nano tra di loro, a me fanno veramente C-A-G-A-TE ... ma di brutto...
A parte questo la storia non prende e al minuto 55 sembravano essere passate 2 ore. Quando infatti mi sono reso conto che mancavano altri 31 minuti mi sono rifiutato di andare oltre. Tanto ormai la frittata era fatta.
Un voto e mezzo in più per Dafoe e Michael Shannon, che diventa sempre più bravo.