MY SON, MY SON, WHAT HAVE YE DONE regia di Werner Herzog

Beefheart     8 / 10  19/09/2011 10:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io "temevo" un'eccessiva presenza Lynchiana ad inquinare il lavoro di Herzog e invece non è successo (se non in brevissime e sporadiche sequenze che non inficiano il prodotto). Non che David Lynch mi dispiaccia, intendiamoci, ma è che Herzog è uno dei miei registi preferiti in assoluto e dunque più la sua opera è integrale, più il mio spirito ne beneficia.
Anche in questo caso infatti ho goduto di immagini, colori, luci, suoni ed atmosfere al 99% Werner Herzog. Il restante 1% concediamolo volentieri al misuratissimo apporto del suddetto produttore.
Herzog non è mai facile, ammiccante o concicliante e non lo è nemmeno a 'sto giro; trattasi invece di un puro fuoriclasse del disagio che esprime praticamente sempre con indiscutibile efficacia.
A lui vanno anche i complimenti per la scelta di Michael Shannon ad interpretare alla perfezione il delirante ruolo protagonista.
In definitiva buono il cast, buona la recitazione, buono il soggetto, la sceneggiatura, buono tutto.
Consigliato agli amanti del genere (genere "Herzog") e un po meno a tutti gli altri.