BLOW UP regia di Michelangelo Antonioni

sweetyy     3½ / 10  25/04/2013 04:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutilmente lento e troppo poco coinvolgente, inoltre i personaggi sono privi di spessore e personalità.
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  25/04/2013 12:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti aspettavi di vedere un film d'azione?
Forseè il caso di informarsi su chi è il regista prima di vedere un film del genere e prima di dare voti bassi.
Antonioni è il maestro della lentezza, dell'incomunicabilità e del silenzio.
E' ovvio che il film è lento. E' Antonioni.
Ed è un cinema difficile, molto più complesso di quanto sembri e di non facile interpretazione. Insomma, bisogna essere preparati, e non si deve avere lo stesso approccio come si ha con un film di bruce willis.

Un voto così basso indica solo presunzione, superficialità ed ottusità, tipiche dell'era facebookiana.

sweetyy  25/04/2013 15:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente non mi aspettavo un film d'azione, so chi è Antonioni e qui il presuntuoso mi sa che sei tu che ti atteggi a grande esperto di cinema sminuendo me. Ho visto film molto più lenti di questo e ti dirò che li ho anche apprezzati. Solo perchè non mi è piaciuto Blow Up pensi che io sia una persona superficiale (a me sembra che lo sia la tua osservazione). Mi sembri il solito personaggio che difende a spada tratta tutti quei classiconi dando per scontato che debbano piacere a tutti solo perchè si parla di registi di alto livello.
Questa cosa è davvero patetica...
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  25/04/2013 17:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Si ma che palle, il solito stizziminento da forum. Devo intervenire il meno possibile, cosa che fra l'altro già faccio. Vabbè..

Il concetto base che ho espresso era: anche la Divina Commedia di Dante è una menata pazzesca, ma non per questo fa schifo. Ovvero, bisogna valutare le cose e conoscere i contesti prima di giudicare e prima di guardare dall'alto verso il basso.
Fra l'altro, anche se li ho visti tutti, non intendo ri-guardare un film di Antonioni nemmeno sotto tortura, perchè sono delle palle pazzesche, ma appunto sono volutamente cosi, e sono intrisi di una certa "percezione" che noi spettatori di oggi, in ansia per lo stato su facebook, non siamo più in grado di sostenere, quindi non si può dare un voto basso perchè è "lento". E' come da un voto basso a un film di Chaplin perchè è muto...

Se tu avessi scritto che all'interno della filmografia di Antonioni, questo film ti sembrava un passo falso, allora era una cosa ben diversa, ma hai addirittura scritto che i "personaggi sono privi di spessore e personalità".
Ma chi i personaggi di Antonioni? Ma che c@zzo! Ma se sono solo basati sulla personalità! C'è solo quello nei suoi film!! Non c'è nient'altro!

Quindi, io ti sarò sembrato l'espertone d'altri tempi, ma tu sei sembrato il solito bimbominkia che guarda un film troppo complesso per lui e poi spara sentenze a zero, bollando il regista, dall'alto della propria intelligenza, come se fosse un cretino che un giorno ha deciso di girare un film senza senso e noiosissimo e che poi lo ha intitolato ad esempio "2001 odissea nello spazio" perchè non trovava un titolo migliore...
E di roba del genere è pieno. E' pieno di ragazzini presuntuosetti che non riescono a vedere più in la del proprio naso. Siamo appunto nell'Era della Stupidità, dove ognuno è convinto di essere migliore degli altri senza un briciolo di autocritica.
sweetyy  25/04/2013 18:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è chiaro che oggettivamente stiamo parlando di un capolavoro di un grande regista, di un film di difficile interpretazione e blablabla...Ok ci sta! Ma non mi piace! Per me è un film piatto, non mi ha trasmesso nulla personalmente...è chiaro che ognuno avrà delle sensazioni diverse dopo la visione del film, mica dico che la mia opinione è universale, ci mancherebbe...quindi la tua paternale mi sembra un pò fuori luogo. E poi non ho mica detto che Antonioni è un incapace, attenzione...Questo lo stai supponendo tu in base a non so cosa... Per quanto riguarda facebook, bimbominkia e via dicendo...beh non commento neanche :)
lupin 3  25/04/2013 16:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus non disputandum est.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/04/2013 15:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi veramente sapere cosa sia la Noia con la N maiuscola devi guardarti Zabriskie Point, il film noioso per antonomasia...
sweetyy  25/04/2013 16:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che lo eviterò accuratamente...