ULTIMO TANGO A PARIGI regia di Bernardo Bertolucci

thohà     10 / 10  02/09/2005 15:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una giovane donna ed un uomo ormai d'una certa età vivono il sesso per il puro piacere fisico, senza coinvolgimenti emotivi. In un appartamento sfitto, tetro, desolante e opprimente di Parigi avranno luogo i loro incontri di passione sfrenata. Non conoscono neppure i loro nomi. Nulla deve essere detto di personale. "Se vuoi sapere qualcosa di me, fruga nei miei slip, non nella mia giacca".
Immagino lo scalpore che deve aver suscitato all'epoca il vedere la famosa scena del burro, o di lui che lava una Maria Schneider priva di ogni pudore o l'esposizione delle terga di Brando...
Un Marlon Brando al top della bravura, calato in una parte che pare autobiografica, tanto gli sta a pennello. Forse la sua migliore interpretazione. Brava anche la Schneider, erotica, sfacciata e al limite del porno.

Terry Malloy  08/05/2007 14:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è senza dubbio la migliore interpretazione di Marlon
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  09/10/2005 23:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok. Saluti