caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ULTIMO TANGO A PARIGI regia di Bernardo Bertolucci

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Marlon Brando     10 / 10  12/11/2006 16:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupefacente.
Da molti critici definito il più potente film erotico di tutti i tempi, questa pellicola riesce a coniugare sesso e romanticismo in un modo incredibile.
Un romanticismo quello del film crepuscolare e alterno, ribelle e, ineluttabilmente, tragico.
Marlon Brando interpreta divinamente un personaggio a lui estremamente congeniale e Maria Schneider è bravissima nell'incarnare una giovane donna selvaggia e ingenua.

La scena del burro è casuale. Una mattina Marlon Brando e Bertolucci erano a colazione insieme quando Marlon prese un po' di burro con l'indice della mano: i due si guardarono e colsero tutto al volo.
Paradise  04/12/2006 20:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Marlon! Che onore poter scrivere col mio idolo..Ma sei veramente tu??E..magari..comunque hai espresso perfettamente quello che penso del film,anche se secondo me molti sono ancora travolti da quell'onda di scandalo del 1973..ecco perchè enfatizzano al massimo l'erotismo di questo film. Non penso sia il più potente film erotico di tutti i tempi,come ha scritto Pauline Kael..forse,sempre come ha scritto la Kael, potrebbe essere il film più liberatorio,perchè è ucito in un'epoca dove a poco a poco la sessualità stava esplodendo..la gente,tutta avvolta in quel pudore (che un pò gli hippies avevano smussato),non aspettava altro che vedere sullo schermo il sesso,quello vero. Io sono giovane e molte cose magari non potrò capirle non avendole vissute,ma ripeto,più che erotico direi liberatorio,ecco il termine esatto. Cmq sai che non sapevo che la scena del burro fosse nata da un innocuo gesto di Marlon........!!!! Pensa te..si vede che lui e Bertolucci non stavano pensando ad altro..!!Cmq Brando per me è una passione,quindi se vuoi parlare di lui e dei suoi film per me va bene...
Marlon Brando  04/12/2006 21:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no... Purtroppo non sono il vero Marlon, ma un suo emule che (da megalomane) usa il suo nome come nick!
Non sono un esperto di film erotici quindi non ti so dire quale sia il migliore anche se questo è splendido.
Indubbiamente è liberatorio, ma se per potente intendi "estremo", allora questo non è sicuramente il film erotico più potente di tutti tempi: ci sono pellicole ben più spinte.
Non sai quanto sia contento di aver trovato un altro fan come te del Mito! Ovviamente mi va benissimo di parlare dei suoi film! :)
Quali hai visto tu? Io ho visto: Uomini, Un tram che si chiama desiderio, Fronte del porto, Il selvaggio, Queimada, Il padrino, Ultimo tango a Parigi, Apocalypse now, La formula, Il coraggioso e Apocalypse now redux.
Paradise  05/12/2006 14:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono una ragazza...per precisare. Cmq anche a me piace parlare di lui,il mio idolo...I film che ho visto sono: Un tram (chè è quello che mi ha fatto innamorare di lui...sai anche l'occhio vuole la sua parte...), Il selvaggio, Fronte del porto, La casa da te alla luna d'agosto (un pò una ****** però in versione cinesino è carino...!!), I giovani leoni, I due volti della vendetta, Gli ammutinati del Bounty, La caccia, La contessa di Hong Kong, Riflessi in un occhio d'oro, Il padrino (ovvio), Ultimo tango, Improvvisamente un uomo nella notte, Missouri (con l'altro mio idolo,Jack Nicholson..però il film non è per niente il massimo), Superman,Apocalypse now, La formula, Un'arida stagione bianca,Il boss e la matricola, Don Juan de Marco (solo un pezzo), L'isola perduta (NON VEDERLO ASSOLUTAMENTE), In fuga col malloppo e l'ultimo suo film, The score (con l'altro grande, De Niro). Ne ho visti tanti eh..me ne mancano alcuni, ad esempio Uomini mi incuriosisce, il suo primo film,nel 50...chissà comè bello(come sempre). Poi mi piacerebbe vedere anche Bulli e Pupe. Non sono balle,li ho davvero tutti questi film,e li conosco anche bene,puoi farmi le domande che vuoi..!! Ovviamente oltre ai film ho l'autobiografia "La mia vita", l'intervista che gli ha fatto Truman Capote nel 57 in Giappone "Il duca nel suo dominio", un documentario della sua vita che ho registato da Sky, sul canale E!,hai presente?io lo chiamo il canale di Hollywood. Cmq vediamo un pò cos'hai tu,così poi possiamo parlare..Cmq ci tengo a precisare che Brando per me è una passione ma non vivo per lui eh!! Non pensare che passo la vita a studiarlo...!!! Cmq essendo un sito di cinema dove potrei parlare di lui se non qua??!! Ciao..aspetto la risposta.
Marlon Brando  05/12/2006 16:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece sono un ragazzo...
Di film ne hai visti parecchi, mi superi! Alcuni non riesco a trovarli però...
Uomini è un film molto interessante e lui è bravo come sempre.
Se ti capita l'occasione di vederlo non perdertelo.
Anche a me piacerebbe la sua autobiografia, la ordinerò: spero non sia a tiratura limitata!
Purtroppo non ho ancora Sky quindi non so quale sia il canale E!...
Beh, per tutti Brando è una passione, ma non è una ragione di vita perche questo andrebbe tra l'altro contro i suoi, diciamo, "insegnamenti".
Sai che stanno girando un film biografico su Marlon che verrà interpretato da Anthony Hopkins?
Come sono Improvvisamente un uomo nella notte e Un'arida stagione bianca? Sono un curioso...
Comunque un altro attore che prediligo (forse a livello di Marlon) è il mitico Bob De NIro.
Paradise  05/12/2006 17:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una curiosità,ma tu lo visiti tutte le ore questo sito? perchè vedo che mi rispondi subito...! Cmq adesso che so che mi rispondi cercherò anch'io di risponderti. Comunque, vedo con piacere che concordiamo anche sul mafioso per eccellenza,De Niro (anche di De Niro ho molti film,dimmi che ti piace anche Nicholson e siamo a posto!). Cmq hai ragione,se Marlon sapesse che siamo qui a parlare di lui come un idolo ci manderebbe a ****** con la sua solita aria da stro.nzo che compatisce la gente.
Dunque, Improvvisamente un uomo nella notte è inquietante e strano,è la storia di due bambini che diventano dei mostri (nel senso che diventano violenti) per colpa del giardiniere Peter (Marlon) che dice loro un sacco di cose sbagliate; c'è anche una scena in cui il bambino tenta di violentare la sorella perchè ha visto Peter violentare una ragazza la sera prima.E' tutto così il film,vedi sti due ragazzini affascinati da un uomo che non dovrebbero ammirare...!! La fine non te l'aspetti...ma la lascio a te,se lo vedrai.
Un'arida stagione bianca è uno dei film che legheresti di sicuro al Marlon fissato con i neri d'america,gli indiani e cose varie (sai,no,che lui era fissato per sti popoli). E' ambientato in sud africa durante l'apartheid,quindi è sui maltrattamenti dei neri ecc...Marlon fa l'avvocato di una famiglia di neri,non è male come film.
Cmq si,so che sta per uscire un film in cui Hopkins fa Marlon..Oltre a tutte le cose che ho di Marlon, come potrei non essere aggiornata su tutte le "news"?? E' stupefacente come Marlon a due anni dalla morte faccia ancora notizia...!! Da quando mi piace (mi piace da due giorni dopo la sua morte,perchè prima non mi piaceva per niente) ne ho lette di tutte,dalla sua bisessualità (hai sentito del libro "Brando senza cerniera"? Quello che promette foto di Marlon mentre sodomizza uomini...........), alle accuse delle mogli,alle denuncie delle cameriere, al figlio Christian che passa la vita tra tribunale e carcere....Beatiful non è niente a confronto. Sto *******tto non smette mai di far notizia eh...Hai sentito che uscirà anche un film in cui un ragazzino va a Hollywood proprio per incontare Marlon che è il suo idolo? E Marlon interpreta sè stesso quindi... Ha fatto appena in tempo a girarlo,prima di morire. Però,che bello se avessimo potuto fare anche io e te come quel ragazzino.....Marlon a parte per un attimo,posso sapere di dove sei e quanti anni hai?così,per curiosità...ok adesso il tema può ritornare brando (e anche de niro se vuoi....già che ci siamo....). Ciao...
Marlon Brando  05/12/2006 21:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo visito abbastanza e dato che ho iniziato questo a discussione lo frequento ancora di più.
E' vero, ma penso che Marlon fosse molto ambiguo per cui un po' *******ggiava e un po' era modesto ("il mio è il mestiere più inutile del mondo" diceva).
Strano che in Improvvisamente un uomo nella notte Marlon interpreti un individuo affascinante... :) Comunque penso di sapere il finale: c'è una strage mi sembra (non dirmelo comunque!)
Sapevo del film interpretato da lui stesso e che aveva fatto appena in tempo a finire di girare: mi sembra che ci sia anche Cristopher Walken nel cast. E' stato proprio fortunato quel ragazzino di *****...
Ho sentito anche di questa nuova biografia incentrata sulla SUPER-ATTIVA vita sessuale di Marlon; forse è possibile che fosse bisessuale, ma spesso si fanno delle "accuse" di omosessualità tanto per fare. Se dovessimo dar retta a tutti i gossip allora Al Pacino srebbe gay, Montgomery Clift sarebbe gay, James Dean sarebbe gay, Cary Grant sarebbe gay, Johnny Depp sarebbe gay, Richard Gere sarebbe gay (secondo certe fonti anche Stanlio e Onlio sarebbero gay!)... Spesso si fa scandalo solo per il piacere di farlo (ma soprattutto per il guadagno). Comunque anche se fosse vero il fatto che Marlon imburasse indistintamente uomini e donne non mi sminuirebbe il mito...
A proposito di Nicholson: certo che mi piace! Easy rider è tra i miei film preferiti ed è fantastico anche nel nuovo The departed. (Tanto per ricollegarci al tema era il miglior amico di Marlon negli ultimi tempi...)
Tra la lista dei film che ho visto di Marlon aggiungerei anche Superman returns, visto al cinema solo per lui. Comunque al di là di questo è un inaspettato buon film. L'unico attore che riesce a fare film anche dopo la morte...

Ho 16 anni, sono della provincia di Modena, frequento il liceo classico e il mio nome non è Marlon (non l'avresti mai detto, vero?), ma Francesco. Vuoi anche il codice fiscale? Eh... Eh...
A parte le *******te ti potresti identificare anche tu?
Ma non hai ancora commentato nessun film?
Paradise  05/12/2006 23:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho 16 anni e vado al classico e sono di Modena...no scherzo sono di Milano. Cmq..No,di film ne ho commentati eccome (la biografia di Marlon pubblicata in questo sito è "opera"della sottoscritta) solo che siccome ogni volta perdevo la registrazione(non so perchè) mi ero rotta di re-inserirmi tutte le volte e ho lasciato! Però ogni tanto mi viene la voglia di parlare di cinema e questo a mio parere è un ottimo sito..Soprattutto se vedo uno col nick MARLON BRANDO...!! In realtà non do retta a tutti i gossip che si creano inevitabilmente intorno a un mito come Marlon, cioè in fin dei conti i dico sempre che quello che ha fatto sono stati affari suoi, a me se incu.lava uomini e se si è fatto tutta l'hollywood maschile anni 50-60 sinceramente nun me ne pò fregà de meno. S'è rovinato con le sue mani ed è giusto che ha pagato per quello che ha fatto di sbagliato, indipendentemente se quello che scrivono è vero o lo fanno per soldi. Però sta di fatto che i suoi fan (anche se lui non ci vuole) sono molti e la gente legge tante cose,ma la verità su di lui non la sapremo mai. Anche la biografia che ho io,per quanto possa essere la più accreditata (la maggior parte delle informazioni sono prese da quella),è piena di un sacco di balle! Ed è addirittura scritta in prima persona,quindi a volte ti viene proprio da parlare col libro (sono sana di mente eh..) e dire: Ma va a cagà va! Situazioni assurde..ma Marlon era quello che voleva! Prenderci tutti in giro con le sue balle..Ma non so quanti possano credere a certe *******te che ha detto. Eppure,e tu penso mi capisca, noi continuamo a leggere,magari lo insultiamo ma continuamo a voler sapere tutto di lui,ogni minima cosa..continua ad affasciaùnarci,è davvero un mito senza fine. E noto con piacere che piace anche a noi giovani,nonostante lui giovane lo sia stato 70 anni fa. Cmq di Nicholson ho tutti i film,e per concludere il quadro mi piace anche Al Pacino (visto che l'hai nominato tra i probabili gay....ma dove l'hai sentita sta cosa??!!!!!!!!!!!!!No,almeno Al non mi può cadere cosi!!!). Cmq tu chiedimi qualsiasi cosa su Brando e Nicholson su cui sono molto ferrata, De niro e al Pacino sono più nuovi e quindi so meno cose (mi piacciono da meno tempo),anche se di De Niro ho tantissimi film. EASY RIDER MOLT BELLO. Ti dico che da Easy rider,che è del 1969,in poi,i film di Nicholson li ho tutti...dimmi tu. Ciao..
Marlon Brando  06/12/2006 09:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora sei Sere 90! Immaginavo fossi tu...
(Brutta bestia il greco; meglio il latino. Anche chimica non scherza: stamattina sono rimasto a casa da scuola perchè avevo un'interrogazione).
Certo Marlon si è rovinato da solo sperperando soldi in beneficenza e cazzeggio, ma forse molto di più le cause esterne lo hanno rovinato (il suicidio di una figlia e l'accusa di omicidio di un altro figlio sono fatti pesanti da sopportare).
Ci gira un grande business bastardo intorno alle star; figurati una star come Marlon Brando.
Però, come dici tu, il mito di Marlon è duraturo, a differenza dei miti di oggi (ma poi ci sono dei miti oggi?!). Prima di vedere Il padrino circa un anno fa', il cinema era l'ultimo dei miei interessi; ora è il primo.
Ho letto della presunta omosessualità di Al Pacino proprio sulla biografia di questo sito. Al Pacino mi piace, ma preferisco De Niro. Non che Al Pacino sia meno bravo: regge la parte alla perfezione alla pari di Brando o De Niro, ma sono più preso dai loro personaggi.
Bob De Niro lo adoro, ho visto circa 25 film suoi e C'era una volta in America e Taxi Driver sono meravigliosi. In camera mia ho i poster de Il selvaggio e Taxi driver: questo dice tutto.
Di Jack Nicholson non ho visto molti film: solo Easy rider, Qualcuno volò sul nido del cuculò, Shining e il nuovo The departed, ma riparerò al danno...
Che registi ti piacciono? Io vado sul tradizionale: Sergio Leone, Francis Ford Coppola, Martin Scorsese e Stanley Kubrick, ma anche Tarantino, Fellini, Bertolucci, Kazan e Truffaut. Sicuramente me ne sarò dimenticato qualcuno.

P.S.: sapevi che avevano offerto l'equivalente di 2 milioni di lire a Marlon per interpretate Scary movie 2? Come sono In fuga col malloppo, Il boss e la matricola e L'isola perduta (fa così ****** 'sto film?!)?
Paradise  06/12/2006 14:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si era Sere 90 il mio vecchio nick! Cmq bravo,bigi per saltare un interrogazione??!! Metti nella ***** i tuoi compagni eh...bastard! No scherzo..anche io l'avrei fatto,però non lo faccio mai (ma non perchè sono sempre pronta per ogni interrogazione,anzi,è solo ke mi scazzano i commenti che potrebbero fare se io saltassi appositamente un'interrogazione...!! Perchè ammetto che io stessa sono la prima a "imprecare" contro quelli che stanno a casa per saltare l'interrigazione,e quindi non faccio mai le cose che darebbero fastidio anche a me. Cmq sto scherzando eh,hai fatto bene...dico sempre:Vita mia morte tua. Cmq brutta bestia sì il greco...se potessi tornare indietro mica lo rifarei sto liceo..non ho molta voglia di studiare e qua ce ne vuole tanta. Come molti penso, ho fatto il ragionamento sbagliato, cioè: vado al classico perchè non mi piace la matematica...tutti dicono così,ma un bel paio di palle!! E' ora di sfatare sto mito...va bene si ha poca matematica ma in compenso ti ritrovi a combattere con altre 2 materie di gran lunga molto più peggiori (latino e greco fanno per due milioni di materie)!! Che palle...Va bè ,per fortuna abbiamo altre cose a cui pensare!
Dunque, "In fuga col malloppo" è un film un pò stupido (d'altra parte dal Marlon anni 90 non ti puoi aspettare molto...)ma non è male,è divertente, Marlon interpreta il direttore di un carcere che ha il "piccolo" vizio di uccidere i detenuti che sono riusciti ad evadere, e tutta la città ha "paura" di lui. Ma la storia riguarda due ragazzi (uno è Charlie Sheen) che sfortuna loro gli hanno messo incinta le due figlie gemelle; sono quindi costretti a sposarle e a diventare i generi di questo Marlon in versione adorabile vecchietto.. fa passare l'inferno a tutti e due... Non ti dico altro,lo fanno spesso alla tele,guardalo se ti capita (è molto leggero..).
"Il boss e la matricola" è in pratica la parodia del Padrino, è la storia di questo ragazzo impacciatissimo che va a finire sotto un boss (Marlon) che deve incutere paura ma e lui il primo a cagarsi sotto e a lasciarsi coinvolgere dai sentimenti...ecco dove sta la parodia. E' forte vedere Marlon reinterpretare Vito Corleone in versione stupida...ahaha.
"L'isola perduta" fa veramente ******, primo Marlon è IRRICONOSCIBILE, poi è penoso..Marlon interpreta uno scenziato pazzo che vive da solo su un'isola e ha studiato anni per creare esseri perfetti ma ovviamente ha sbagliato qualcosa e ha creato mostri. E c'è il classico naufrago s****to che approda sull'isola..GUARDALO SE VUOI BESTEMMIARE DIETRO A MARLON.
Per quanto riguarda i registi diciamo che non mi interessano molto, però ovviamente riconosco i mostri sacri quali Kubrick, Bertolucci, Coppola,Scorsese (e anche Spielberg). Forse farò un errore, ma molte volte associo gli attori al regista (infatti se noti mi piacciono i registi dei film in cui ci sono i miei attori preferiti...De Niro-Scorsese coppia per eccellenza,cosi come Kazan-Brando.).
Il mio preferito in assoluto è QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CU****. E' UN CAPOLAVORO. JACK E' UN DIO. NON HO MAI VISTO UN FILM CHE MI ABBIA COINVOLTO DI PIU'.
Cmq si,sapevo che Marlon avrebbe dovuto interpretare il prete esorcista in Scary Movie 2 ma che è saltato tutto perchè è stato male sul set (era andato vicino alla morte quella volta..ma si era rialzato-si fa per dire viste le condizioni in cui era...-). La parte è andata a James Wood.
Marlon Brando  06/12/2006 18:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non sono stato l'unico a rimanere a casa: eravamo in 3 o 4! Ogni tanto ci sta...
Anch'io ho fatto il classico perchè non c'è la matematica e invece ce n'è tanta e la mia prof è una sorte di automa freddo e calcolatore che non ha nessuna pietà; una specie di terminator algebrico. Spesso e volentieri quando interroga lo prendo molto nell'ano. Di sicuro me la sarei spassata di più al liceo scientifico che qui dalle mie parti è degradatissimo dal punto di vista dello studio...
Comunque non mi lamento perchè in fondo mi piace e vado abbastanza bene. Poi sono sicuro che mi sia utile questa scuola: da un punto di vista concreto la carta del diploma posso usarla come carta igienica, invece, un po' più avanti, mi aiuterà parecchio.
Anche a me Qualcuno volò sul nido del cuculò è piaciuto tanto e mi sono pentito di avergli 8 e mezzo (ci stava un 9).
Non saprei dire quale sia il mio film preferito, ce ne sono molti: C'era una volta in America, Il padrino, Apocalypse now, Taxi driver, 2001 Odissea nello spazio...
Frugando fra i tuoi film commentati mi spavento vedendo che hai dato 10 a Tre metri sopra il cielo...
PERCHE' L'HAI FATTO, TU CHE STIMI COME DEI MARLON E JACK, PERCHE'?!
Però aggiungo anche che ognuno ha i suoi gusti e non ti rompo ulteriormente i maroni...
Quindi da In fuga col malloppo non mi devo aspettare una ****** terrificante; allora lo guardo se fa ridere.
Altra domanda (un po' stupisa) sei interessata al cinema per cazzeggio o è un tuo vero e proprio interesse?
Paradise  06/12/2006 19:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci stava un 9 a qualcuno volò sul nido del cu****??!!!! Ma ci sta un 16!! In quanto a 3 metri sopra il cielo, io guardo tutto,perchè devo farmi una panoramica generale del cinema. In fin dei conti non posso rimanere al 72,dovrò pur vedere i film moderni no?! Io ti avverto,guardo anche i film-panettone con la coppia Boldi-De Sica, mi piacciono le commedie in cui si prendono in giro le pecche degli italiani, le differenze tra regione e regione,perchè comunque rispecchiano davvero la nostra società (per l'appunto, una società che fa ridere........e non so fino a che punto sia un complimento). Certo a livello cinematografico sono meno della mer.da però dai ci stanno. Penso che l'imporante non è quello che guardo,ma quello che so tener buono (dai, a una che piacciono Brando,nicholson,de niro e al pacino non sarà mica ignorante in campo cinematografico....!!!LORO SONO IL CINEMA!). Cmq per me il cinema è un interesse, ce l'ho da quando ero piccola; ho sempre avuto una particolare sensibilità per il cinema, ho sempre avuto una memoria pazzesca, sapevo riconoscere un sacco di attori e imparavo film a memoria (sono cresciuta con Jurassik Park, Lo squalo, Shining e il Padrino,mentre gli altri bambini guardavano i cartoni animati-bè,anch'io li guardavo alcuni ma non li ho mai amati particolarmente,cercavo molto di più...!!!Che piccolo genio eh....oooh!!). Quando scrivo di cinema do il meglio di me, mi viene proprio naturale. E penso di saperla lunga proprio perchè ho visto e vedo di tutto...Dal film da cestinare al più grande capolavoro (a parte i miei idoli,conosco davvero tantissimi film).E' così che ci si fa una vera cultura, dovrò pur aver visto film brutti per poter dire di aver visto film belli,se no non ho metro di misura. No? Dai ti dico quali film ho di De Niro,così visto che ti piace puoi farmi qualche domanda su qualche film che non hai visto: Taxi driver, Toro Scatenato, Mission (mi piace anche un pò Jeremy Irons), Bronx, Il padrino parte II, Cape Fear, Lo sbirro il boss e la bionda, Quei bravi ragazzi, The sleepers, Non siamo angeli, Nascosto nel buio, Mi presenti i tuoi , Ti presento i miei, Terapia e pallottole, Un boss sotto stress, Angel heart, 15 minuti, Frankestein di Mary Shelley, The score (indovina con chi....MAAARLONN). Purtroppo non ho ancora visto Ronin....
Marlon Brando  07/12/2006 17:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, anche a me possono piacere i film dei Vanzina se mi fanno ridere (non li apprezzo nel momento in cui non rido) ed è chiaro che uno si deve aggiornare sui nuovi film (io vado al cinema una volta a settimana), ma Tre metri sopra il cielo è un bel po' banale secondo me... Ma non vado oltre perchè non l'ho visto tutto, mi permetterò di giudicarlo solo quando lo avrò visto tutto.
Purtroppo, come ti ho già detto io mi sono appassionato di cinema solo da poco più di un anno a questa parte, ma ho recuperato con dosi massiccie di film in endovena... Prima mi piacevano i libri e in particolare il genere fantasy: ora, a parte Il signore degli anelli che non mi dispiace affatto, mi sta' molto antipatico, in particolare quello *******tto di un mago con una cicatrice del ***** e con quegli occhiali tondi di ***** su una faccia da **** il cui nome adesso non mi viene in mente... Henr... No... Horry... No, neanche quello... Ah, sì, adesso mi ricordo: Harry Fotter! Beh, penso di essere stato chiaro.
Ritornando ai veri protagonisti del cinema ti dico che di De Niro ho visto Il padrino parte seconda, Taxi driver, Novecento, Il cacciatore, Toro scatenato, C'era una volta in America, Mission (è vero, il personaggio di Jeremy Irons è eccezionale, in questo film addirittura più di quello di De Niro, non togliendo niente a quest'ultimo), Gli intoccabili, Quei bravi ragazzi, Risvegli, Cape fear, Bronx, Heat-la sfida, Jackie brown, Ronin, Terapia e pallottole, Showtime, Mi presenti i tuoi, Non siamo angeli e Ti presento i miei.
Domanda: com'è Frankenstein, 15 minuti e, tornando a Marlon, La contessa di Honk Hong e Gli ammutinati del bounty?
E poi: qual è il tuo film MARLONIANO preferito? Io non saprei...
Paradise  07/12/2006 22:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhh odio puro per il signore degli anelli ed Harry Potter!! Cambio subito discorso..bè dai vedo che di De Niro abbiamo visto molti film in comune (mi sono dimenticata di dirti che ho anche "risvegli" e "heat-la sfida"-come ho potuto dimenticarlo che c'è pure Al Pacino??!!! )..bè... ah,come ho potuto dimenticare anche Novecento??? Ovviamento ce l'ho, è tra l'altro uno dei film che mi sono rimasti più impressi nella mente,pur non vedendolo molte volte per la sua luunga durata.
Dunque, Frankestein è la storia del famoso mostro (ed è De Niro ad interpretarlo) ma ti dirò che a me i "famosi mostri" (Dracula,Frankestein,Nosferatu ecc) non sono mai interessati. Cmq se vuoi vederlo questa è sicuramente la versione pù famosa di Frankestein.
In "15 minuti" De Niro interpreta un ispettore di una squadra omicidi che ha a che fare con due criminali russi sospettati di essere i responsabili di un incendio,e la risoluzione di questo caso De Niro se la contende con un investigatore della sezione incendi-sai quando si sparano merd.a addosso per vedere chi ha ragione e chi risolve prima il caso per beccarsi poi la gloria- (niente di nuovo, però te lo consiglio,non è affatto male).
Tornando a Marlon, nella "contessa di Hong Kong" Marlon interpreta un uomo d'affari (o avvocato,nn mi ricordo) che è in viaggio su una nave partita da Hong Kong diretta alle Hawaii e in pratica nella sua cabina trova una spoglirellista russa (una giovanissima Sophia Loren) che è in cerca del visto per gli Stati Uniti. Marlon si ritrova quindi a doverla "proteggere" ed è quindi costretto a nasconderla da una parte all'altra della cabina per evitare che lo beccassero con leii,perchè lo scandalo rovinerebbe la sua carriera. Ovviamente si innamorano alla fine...Carino.
"Gli ammutinati del Bounty" è la storia di Christian Fletcher (Marlon) che in pratica si ritrova a capo di una ciurma rimasta senza comandante in seguit all'ammutinamento del comandante stesso (è un cagapalle e perciò su idea di Marlon lo abbandonano in mare su una scialuppa). E' in questo film che Marlon ha conosciuto Tarita, la famosa Tarita (la donna che si dice abbia amato di più tra le migliaia che ha avuto,nonchè penso sua seconda moglie,anche se lei ha smentito il matrimonio in un'intervista - è la mamma di Cheyenne,la figlia che si è suicidata). Tarita è tahitiana e loro nel film,non potendo tornare in Inghilterra per ciò che avevano fatto (marlon e compagni sarebbero stati impiccati per aver compiuto l'ammutinamento), sbarcano su questa isola tahitiana e Marlon si innamora di questa bellissima ragazza (nel film ma a quanto pare anche nella vita reale). Il finale nn te lo dico,se lo vedrai mi dirai.
Il mio film Marloniano preferito? Bah..non saprei...In primis senza dubbio ultimo tango e il padrino, poi però sono particolarmente "affezionata" a un tram che si chiama desiderio perchè è stato il film che mi ha fatto innamorare di lui (ovviamente il primo impatto è stato estetico...e in quanto alla bellezza di Marlon nel 51...azz...era stupendo eh...!!). Cmq non ti h scritto di aver visto anche "La caccia",bello anche quel film. Proprio uno preferito no...
Marlon Brando  09/12/2006 11:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Novecento contiene scene un po' forti come il famoso stupro e macellamento del bambino da parte di Donald Sutherland, ma è comunque un grande film italiano DOC.
La vita di Marlon è parecchio misteriosa e strana; per esempio: come fa una sua compagna a smentire un matrimonio?! E poi quante donne sìè trombato per avere così tanti presunti figli illegittimi?! Almeno mezza America... Pensa che una voltaun paparazzo stava perseguitando Marlon, allora lui gli ha sferrato un *****tto che gli ha sfasciato la mascella e fatto saltare 5 denti! Il paparazzo si è presentato qualche mese dopo a una conferenza con Marlon con un casco protettivo... Eh! Eh!
Quindi ti piace del Marlon del '51 il suo fascino virile e brutale che stende le cognate (e poi le stupra). Ah, però! :)
Ho trovato La caccia in dvd a noleggio! Lo guarderò appena potrò.
Con il tuo nick hai commentato qualche film?
Paradise  09/12/2006 14:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo,facevo proprio riferimento alle scene di Novecento che hai citato,aggiungendo a quella in cui Sutherland uccide il gatto con la testa o quando brucia la casa del popolo. Ah,e anche quando impalano Alida Valli...Donald Sutherland e Laura Betti sono spaventosi in questo film!! (poi la Betti con quella voce lì...te ne sarai accorto che è la voce dell'Esorcista). La storia del paparazzo la conosco, è successo nel 75, ho la foto in cui lui è dietro a Marlon con il casco in testa!!! Ha fatto bene a presentarsi così...va bene che i paparazzi ti sfiniscono ma se sei famoso devi tenerteli e fare poco il pir.la. Come vedi so tutto di Marlon ma quante donne si sia scopato è impossibile saperlo! Ovviamente tantissime, ma anche uomini...trans...animali forse.....!!! No dai poverino il mio Marlon...aha ahahahahaah!!! Cmq non ho ancora commentato niente con questo nick,ma perchè tutti i film che volevo commentare li ho commentati con i nick precenti (sere90 e brando90).
Cmq guarda "La caccia",non è affatto male.
Ma a proposito dello strupo di "Un tram", ma te l'avevi capito che l'aveva stuprata??!!! O sono solo io la stupida che non l'aveva capito?? Da che cosa l'hai capito che l'aveva stuprata? Forse dalla battuta di Marlon alla fine,quando Blanche è del tutto impazzita e Marlon dice :"Bè,che c'è? Io non l'ho mai toccata" e tutti lo guardano male? Dimmi dove sta la mia stupidità......
Marlon Brando  09/12/2006 20:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora commenta i film Marloniani che non hai ancora commentato!
Un giorno mi rivelerai tutte le tue multiple identità... :)
In Novecento anche la scena dello scuoiamento del maiale può essere forte.
Effettivamente in Un tram che si chiama desiderio lo stupro non è palese, ma era il modo migliore (e forse l'unico) per mostrarlo date le censure dell'epoca.
Io l'ho visto in inglese sottotitolato in un'edizione speciale in due dischi uscita da poco perchè preferisco guardare così i film con Marlon, soprattutto Fronte del porto, che, in italiano apprezzo molto meno (anche se Un tram chiamato desiderio è accettabile guardarlo in italiano, se non altro perchè i sottotitoli distraggono molto) e sono restaurati circa 2 minuti, per certi versi insignificanti, su cui la censura era intervenuta. Negli istanti tagliati si sente Kowalski che dice a Blanche: "Non mi dispiacerebbe interferire con te" e mi sembra altre allusioni più o meno esplicite. Inoltre dopo averla presa il vetro con lei riflessa s'infrange: sembra quasi che il vetro sia il simbolo della sua presunta, ma falsa nobiltà ed eleganza virginea venga frantumata.
Insomma, in parole povere, la IMBURRA!
Non sei stata affatto stupida, ma solo poco maliziosa!
Tutti i film Marloneggianti che hai visto ce li hai in dvd; alcuni devono essere solo in vhs, o sbaglio?
Io in dvd ho Un tram, Fronte del porto, Il selvaggio, Il Padrino, Ultimo tango a Parigi e Queimada insieme (in una collana sborona chiamata I CAPOLAVORI DI BRANDO), Apocalypse now, Apocalypse now redux e Il coraggioso.
Marlon Brando  09/12/2006 21:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Laura Betti, che ha una voce gracchiante e odiosa, interpreta sempre ruoli come quello di Novecento: da ******** matta! Però è brava.
Paradise  10/12/2006 01:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,dei film di Marlon ho molte vhs,perchè molti film difficili da trovare li ho registrati in questi due anni "d'amore" per lui. In dvd ovviamente ho quelli più famosi e restaurati, ovvero il padrino, ultimo tango, il selvaggio, fronte del porto. Un tram l'ho in vhs, ma adesso che mi dici che c'è questa versione doppio cd la comprerò subito (hai visto,questa devi segnartela come la prima cosa che non so di Marlon...!!!-ma penso sia l'unica..). Anche a me piace vedere i film in inglese, tantè che ad esempio ultimo tango non me lo ricordo nemmeno in italiano!! Ti so dire le battute in inglese,anche se non alla perfezione perchè inspiegabilmente non ci sono i sottotitoli (cmq è per il francese che mi servirebbero i sottotitoli,perchè bene o male riesco a seguire Marlon quando parla..anche se più che parlare,con quella vocetta da gallina gay farfuglia..ma l'hai sentita la scena del burro in lingua originale??!!! Marlon è insentibile!! Anche fronte del porto lo seguo sempre in inglese,cosi come il selvaggio e anche i film di Nicholson (qualcuno volò sul nido del cu**** e shining li so particolarmente a memoria...!!)e i film di De Niro e Al pacino...insomma,penso che sentendo i film in inglese si impari benissimo la lingua-anche se con loro x l'esattezza imparo l'americano,che è una storpiatura dell'inglese,e perciò la prof d'inglese mi tronca...). Cmq sono proprio curiosa di sentire un tram in inglese : ehi stelaaaaaa! (notare: una l sola).
Cmq credimi, sono MALIZIOSA QUANTO BASTA...Solo che si vede che ero talmente ammaliata dall'enorme bellezza di Stanley Kowalski che tutto il resto erano...piccoli dettagli. Si va bè,dopo questa *******ta (mettiamola cosi,avevo capito che tra i due era successo qualcosa ma allo stupro al momento non c'avevo pensato) ti saluto. Ah,la Betti è spaventosa!
CIAO MIO GRANDE IDOLO,NON SAI CHE ONORE SIA PER ME TENERE UNA CONVERSAZIONE CON TE CHE SEI L'ATTORE PIU' GRANDE MAI ESISTITO.SPERO VORRAI DELIZIARMI CON LE TUE RISPOSTE ANCORA UN PO'.ANZI,VIENIMI A TROVARE CHE CONOSCERTI E' IL SOGNO DELLA MIA VITA.
Va bè delirio puro. è che vedere il tuo nick mi fa uno strano effetto...(vedi sopra....!!)

Marlon Brando  11/12/2006 21:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho trovato qualcosa di Marlon che non conosci! L'edizione speciale è molto bella ed è pieno d'interviste a Kazan e a Karl Malden (l'unico sopravvissuto del film all'età di 94 anni!).
Ultimo tango a Parigi preferisco vederlo in italiano perchè mi sembra meglio la voce del doppiatore, anche se quella di Marlon è realistica, ma come dici tu è acuta (nei primi film neanche tanto...). Però De Niro e Al Pacino, ti sembrerà strano, li apprezzo di più doppiati dal grande Ferruccio Amendola che ha una voce che mi sembra addirittura meglio dell'originale.
Guardalo "il Marlon autentico" di Un tram: è ancora più rozzo!

MI RACCOMANDO: FATTI SENTIRE ANCORA SU QUESTO SITO! COMMENTA QUALCHE FILM! SEI UNA DELLE POCHE CHE MI CAPISCE SU QUESTO TIPO DI CINEMA (Marlon per intenderci...)!
Se per caso un giorno sarò a Milano mi farò sentire! E se tu capiterai a Carpi, cosa impossibile, dimmi qualcosa!
Ciao!
Marlon Brando (Eh, piacerebbe a me e anche a te...)
Paradise  23/12/2006 14:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Marlon,dato che passavo su questo sito volevo augurarti BUON NATALE E FELICE 2007!!! Ciao e...MARLON BRANDO FOREVER
Marlon Brando  23/12/2006 21:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon Natale e felice anno nuovo anche a te alla tua famiglia! Tutto a posto? Hai qualcosa dal punto di vista cinematografico nuovo da raccontarmi?
Paradise  24/12/2006 17:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si tutto a posto..tu tutto bene? Bè..dal punto di vista cinematografico niente di particolarmente nuovo, certo che Marlon sarebbe proprio un bel regalo di Natale. Bè..non so quanto potrebbe interessarti, ma l'altra sera sono andata a vedere commedia sexi...non è male,ovviamente sai già cosa ti puoi aspettare da film del genere (e quindi il minimo indispensabile...). Per il resto tutto ok..non vedo l'ora di Capodanno!!
Marlon Brando  26/12/2006 13:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, Commediasexi immagino sia divertente: volevo andarlo a vedere pure io.
Io sto bene, ma spero che il Capodanno non arrivi (oppure arrivi e si fermi) perchè in vacanza si sta da Dio (Marlon per la precisione).
Comunque vedo con piacere che hai iniziato a commentare qualche film: sei ritornata finalmente! Fatti sentire anche sul forum, se ne hai voglia e tempo, io ci sono quasi sempre...
Ciao!
Paradise  26/12/2006 15:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao...mi dai il tuo contatto msn??se vuoi...

Marlon Brando  26/12/2006 15:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo darei volentieri... se lo avessi! Lo dovevo fare tempo fa', ma il computer che avevo prima era un po' vecchio e non funzionava benissimo su internet, allora l'ho appena cambiato. I
n questi giorni mi iscriverò e appena ho il contatto te lo invio subito per messaggio privato.
Ciao grandissima!
Paradise  28/12/2006 16:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ma come faccio a leggere il messaggio privato? Cmq ho preso un tram in dvd,perchè ero curiosa di vedere anche quei tre minuti tagliati. Ho visto che dice "non sarebbe male interferire con te..." alla fine, prima di stuprarla. Poi ho visto anche i contenuti speciali, nel secondo cd..li hai visti? C'è una sezione intitolata "un attore che si chiama Brando" in cui mi ha colpito Karl Malden,quando dice di aver sentito Marlon circa tre settimane prima di morire; Marlon gli ha detto di essere stato male cinque volte, Malden gli ha consigliato di andare dal dottore ma Marlon non ha voluto perchè "il dottore non può fare niente...". La solita testa di ca.zzo.
Marlon Brando  28/12/2006 19:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta che vai sul forum e automaticamente ti compare il messaggio privato.
Sì, i contenuti speciali li ho visti: sono molti, ma ne vale la pena vederli. Il film, come ti ho già detto, è meglio in inglese secondo me. Purtroppo Marlon era parecchio testardo e forse questo lo ha anche danneggiato, ma allo stesso tempo non sarebbe così "figo". Era un individuo abbastanza ambiguo...
VincentVega1  29/05/2007 21:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non andate in crociera assieme mi raccomando...
VincentVega1  29/05/2007 21:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi se lo mise in bocca e disse: ti faccio na proposta che non potrai rifiutare... passò per caso coppola e lo scritturò pure per il padrino!!
da lì l'espressione 'due piccioni con una fava(e un pò di burro)'
Marlon Brando  30/05/2007 14:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Muahahah
Marlon Brando  03/06/2007 22:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER