ULTIMO TANGO A PARIGI regia di Bernardo Bertolucci

HATEBREEDER     4 / 10  15/01/2007 16:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia del 'geniale' film: un uomo ed una donna si incontrano per caso e scopano. Oh, ma che sublime ed inarrivabile poesia, ho quasi le lacrime agli occhi! A questo punto non so, potrei anche pensare che se Bertolucci avesse diretto "Bambola" con Brando e la Schneider, ora saremmo qui a parlare di una approfondita analisi filosofica del lato animalesco dell'uomo e del desiderio nascosto da parte delle donne di prenderselo poeticamente nel ****.
"L'ultimo tango a Parigi" è una casuale farsa drammatico/erotica, messa in piedi per stimolare il cervello (e magari anche qualcos'altro) di presunti luminari del cinema, che sembrano andare a nozze nell'inventare tutta una serie baggianate psicanalitiche sul nulla.
Comunque Bertolucci (come avrete capito è il mio idolo) ha fatto di peggio con "The dreamers", altro film dove le scene da film trash vengono puntualmente interpretate come la parola di dio. Almeno qui gli attori sono fenomenali, ma la noia regna sempre sovrana.
Marlon Brando  17/01/2007 18:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio un genio...
A proposito: ripassati il significato di farsa, grazie.
HATEBREEDER  18/01/2007 11:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu che ci fai qui? Pensavo fossi impegnato a spalmare burro.
Terry Malloy  21/02/2007 14:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sai dare una risposta oppure solo a fare la testa di *****?
HATEBREEDER  27/02/2007 10:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beccato in pieno. E dopo vai anche a fare i discorsetti buonisti sul forum, ma fammi il piacere.
Terry Malloy  18/01/2007 14:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimostri una superficialità e una stupidità al di là di ogni sospetto. se parli così di questo CAPOLAVORO ASSOLUTO DELLA STORIA MONDIALE DEL CINEMA PER ANTONOMASIA allora non sei degno di stare su questo sito e di apprezzare i film.
c'è una sottile differenza fra il porno e Ultimo Tango: uno serve per spararsi le seghe, l'altro per riflettere sulla sofferenza.
ma in fondo un film che ha venduto sulle centoquaranta milioni di copie e che si è classificato il film italiano più venduto al mondo e che è custode della probabilmente più grande interpretazione della storia della recitazione è una cosa banale e scontata.
complimenti!!
HATEBREEDER  18/01/2007 14:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra di averlo scritto che gli interpreti sono eccezionali.
Io non sono degno di cosa? Pff...
Ho letto il tuo commento e vedo che probabilmente è il tuo film preferito, quindi capisco che hai provato odio leggendo il mio commento (la cosa mi piace, ma d'altronde è il mio scopo).
Chissenefrega se è considerato un capolavoro per antonomasia: per me conta la mia opinione, non quella degli altri (chiunque essi siano). Nello scrivere le mie impressioni sul film sono stato comunque, come sempre, sincero.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/08/2007 01:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il paragone con il Bambola di Bigas Luna dimostra quanti secoli di arretratezza esistono in questo paese cattolico prima di comprendere il vero significato di "eros"... spero almeno che farai buon uso del tuo arnese
chry2403  14/02/2010 12:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo e divertentissimo commento. Non concordo solo col voto, lo trovo troppo elevato. :-D

Chissà cosa dirà del mio voto e commento Terry Malloy, lo pubblicherò solo fra qualche giorno, ho visto il film ieri sera e prima devo riprendermi dallo shock.