ULTIMO TANGO A PARIGI regia di Bernardo Bertolucci

betsim76     4 / 10  21/01/2008 14:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A costo di attirarmi le ire dei fans, non posso dare un voto diverso a questo film, altrimenti falserei tutta la mia scala di valori. Ovviamente il mio giudizio é personalissimo, e non é legato alla media (avrei dato 1 se proprio volevo affossarlo). Ma il film lo trovo pesante, lento, per quanto volutamente, faticoso. A tratti ho smarrito il filo, la logica. Specialmente nel finale, dove entra in contraddizione con se stesso (dal mio punto di vista). Forse non é il mio genere, ma proprio non lo rivedrei (e a stento ho terminato la visione). Avrei potuto dare il 6 se Brando mi avesse impressionato, ma a parte la mole considerevole lo trovo stucchevole, questa volta.
Terry Malloy  21/01/2008 14:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento tranquillo e chiaro, nessuna ira da parte di un fan accanitissimo di questo film.
betsim76  21/01/2008 15:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male. Purtroppo credo sia il voto più basso che mi é capitato di dare (i vari "natale a", Troppo belli e Alex l'ariete non ho mai voluto vederli, per cui non li ho votati. Io voto i film seri...). Non sono prevenuto a priori, né per il regista, né per gli attori, né per il genere. Di Bertolucci ho ammirato l'ultimo imperatore, di Brando il Padrino e Apocalipse now, ma non é bastato. Di certo é un film particolare, che rientra nella cerchia di pellicole che o piacciono tanto o non piacciono per niente, essendo un genere molto "estremo" nei temi e nella regia.
ULTRAVIOLENCE78  22/01/2008 15:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, questa è un'autentica opera d'arte. Riveditela un'altra volta, cercando di coglierne il senso profondo... e se rimarrai ancora delusa... bè allora consolati con "ultimo tango a Zagarolo" ;).
norah  23/01/2008 15:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fico quello!dove il burro viene spalmato sul panino.
ULTRAVIOLENCE78  23/01/2008 15:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh Yeaah!