COSI' E' LA VITA regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

Harpo     6½ / 10  31/10/2006 00:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Aldo, Giovanni e Giacomo al cinema non mi hanno mai entusiasmato: preferisco di gran lunga i loro sketch di 15 minuti in televisione dove fanno davvero crepare dalle risate.
"Così è la vita" mi pare che sia il loro secondo film e, sicuramente, il loro ultimo lavoro decente al cinema. Gli altri per fortuna non li ho mai visti del tutto (anche perchè dopo dieci minuti già mi annoiano). Sta di fatto che ciò che giuoca a loro sfavore è indubbiamente la ripetitività: per fortuna in questo film il meccanismo gira ancora abbastanza bene e, sebbene "Così è la vita" non sia un capolavoro, è piuttosto godibile. Dopotutto il soggetto è buono, qualche gag decisamente azzecata e il risultato finale largamente superiore ad altri film comici italiani.
Comunque se volete ridere di gusto, guardatevi i film che Roberto Benigni faceva alla fine degli anni '80 e inizi '90.