SCANNERS regia di David Cronenberg

Terry Malloy     8 / 10  01/01/2008 21:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo horror fantascientico di Cronenberg.
bravi gli interpreti e ottime le sequenze artigianali da b-movie che si susseguono negli scontri telepatici fra scanners.
gli spunti sociali non mancano e ho trovato molto bella anche se inconclusa la scena della scanners che si "trasforma" nella madre del guardiano per confonderlo. aleggia sempre la mia impressione che Cronenberg apra molte porte per poi non chiuderle...imparanoiata l'ultima scena dove non si riuscirà mai a risalire alla Verità dei fatti.

VincentVega1  01/01/2008 21:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei dato a cronenberg in sto periodo o mi sbaglio??

comunque anche io ne devo recuperare 5-6, poi finisco di vedere i film dei coen e di spike lee!
Terry Malloy  02/01/2008 13:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come hai fatto a capirlo?? =)
io di Spike Lee non ho mai visto niente purtroppo, mentre i Coen sono ancora lontani (anche se un paio ne ho visti e Il Grande Lebowski è uno dei miei film preferiti), infatti vado a mesi, ogni mese è dedicato a un italiano e uno straniero e questo era Cronenberg/Monicelli.
Di Cronenberg me ne mancano ancora molti che per ora sorvolerò, tipo Crash, Rabid, Inseparabili e M. Butterfly purtroppo ho sentito che sono tra i migliori, ma sono introvabili!
VincentVega1  02/01/2008 14:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io m.butterfly,crash e inseparabili li ho trovati facilmente sul mulo, mentre ho un amico che li ha tutti e ora mi deve passare quelli che non ho visto (pasto nudo, rabid, scanners, exystenz)!!

comunque per quanto riguarda lee, te lo consiglio vivamente, perchè ci sà fare !
ma quando dici 'i coen sono ancora lontani' che intendi?
Terry Malloy  02/01/2008 21:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendo che io ho programmato i mesi fino a circa il 2014 e i Coen sono fra un pò, matto eh?
Scanners, Existenz e Il Pasto Nudo sono molto belli soprattutto l'ultimo.
Puoi quindi capire perchè non guardo i film di Spike Lee, sono sempre cinematograficamente impegnato!
VincentVega1  03/01/2008 11:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caz.zo!! strana come cosa comunque!povero spike, relegato al 2015! :)
Terry Malloy  03/01/2008 13:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non è così lontano =)