SCANNERS regia di David Cronenberg

Spotify     5½ / 10  16/03/2014 23:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di partenza non era affatto male anzi, era molto affascinante. Il problema è che è buona l'idea ma non lo è altrettanto la storia, che si svolge in maniera troppo banale e scontata. C'è una sceneggiatura davvero mediocre e molto superficiale (molte cose non vengono, un minimo approfondite); poi anche scenografia e fotografia non mi sono piaciute per niente. Regia di Cronemberg così e così anche se non è ''malvagia''. Gli attori sono senza infamia e senza lode, dove comunque su tutti spicca un buon Ironside. Il finale è spiegato malissimo a livello narrativo ma si riscatta a livello estetico puntando su un buono. Altra cosa davvero pessima è il doppiaggio, specialmente quello dello scanner buono. Le cose buone invece sono le bellissime musiche, gli effetti speciali, lo splatter, ripeto l'idea iniziale e infine certe davvero diventate cult (vedi spoliler). Una pellicola che poteva essere buona e che invece non è stata sfruttata bene. Peccato. Forse anche invecchiato male.

Spotify  18/03/2014 16:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI sono mangiato alcune parole, che deficiente. Ecco le frasi con le parole dimenticate: si riscatta a livello estetico puntando su un buono splatter. Certe scene davvero diventate cult.