VIDEODROME regia di David Cronenberg

topsecret     5½ / 10  18/01/2017 18:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio rapporto con Cronenberg continua ad essere un concentrato di amore e odio e se con gli ultimi film visti in ordine cronologico, "l'amore" prevaleva, oggi, con questo VIDEODROME ecco rispuntare "l'odio" per una storia forse troppo elaborata per i miei gusti, densa di critica sociale e messaggi subliminali (ma mica poi tanto subliminali) che non mi appassionano e non mi trasmettono le giuste sensazioni. Pazienza...ce ne faremo una ragione!
Un film che ha una certa originalità alla base, che precorreva i tempi, allucinata e tesa quanto basta, con un buon protagonista ed effetti speciali abbastanza ficcanti, ma con un ritmo altalenante e momenti di poca presa, almeno per quanto mi riguarda, che non mi hanno trasmesso granchè e che hanno stentato a coinvolgermi.
hghgg  18/01/2017 18:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va la! Questo film deve avere necessariamente almeno la sufficienza soltanto per la presenza di Deborah "Blondie" Harry, ossia una delle più stratosferiche gnocche della storia della musica e del cinema. Non puoi scendere sotto :D
topsecret  19/01/2017 10:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh, ma in questo caso è la somma che fa il totale. ;-)

hghgg  20/01/2017 11:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io infatti ho detto che merita almeno la sufficienza mica il 10. :D Il 6 di fìga c'è per forza (c'è, lei vale 11/10, se poi il film non t'è piaciuto abbassi di 5 e metti 6).
topsecret  20/01/2017 14:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovremmo chiedere a chi di dovere la possibilità di votare la ****ggine delle protagoniste, così si salverebbero dall'insufficienza parecchi altri film. ;-)
Ok...al prossimo film con la Harry ne terrò conto. ;D