VIDEODROME regia di David Cronenberg

Guy Picciotto     10 / 10  25/08/2005 11:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andi Warhol lo definì " l'arancia meccanica degli anni 80", in effetti la violenza quì è conseguenza della sovra esposizione ai segnali dei media, un passo avanti verso la tecnocrazia infernale rispetto al capolavoro di kubrick.......per me il capolavoro insuperato del cineaasta canadese, nonostante la messa in scena sia piuttosto raffazonata, ma il messaggio è immane a parer mio.......il progetto fascista di dominio assoluto delle menti portato avanti da Barry Convex titolare di una fasulla ditta di occhiali da vista , in realtà una sopertura per portare avanti il progetto videodrome ( un segnale che parte dalla videocassetta che crea un varco nel cervello del telespettatore che visiona la cassetta sul televisore e che crea un cancro che finisce con il programmare la vita dell'individuo secondo le esigenze dei fascisti)
Non troppo distante dalla realtà odierna: i media ormai ci soggiogano, sopratutto le persone non preparate a simili possibilità ( il controllo mentale è tutt'ora perpetrato in gran segreto dal progetto MK ULTRA della CIA che adopera nuove e più potenti e sofisticate cure ludovico o segnali videodrome) . VIDEODROME HA QUALCOSA DI POLITICO CHE TU NON HAI.