VIDEODROME regia di David Cronenberg

Gabe 182     8 / 10  27/03/2010 01:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film horror allucinato eccezionale! io i film di Cronenberg onestamente li apprezzo, ma non li considero dei capolavori o dei film pazzesci (tranne il demone sotto la pelle), ma con questo videodrome, e senza dubbio un piccolo capolavoro.
Quello che Cronenberg vuole farci capire da questo film, e certamente il legame tra realtà e finzione, divise ovviamente dalla televisione, dove l'uomo cerca di essere quello che i media e la Tv vogliono rappresentare, tutto questo viene riprodotto da Cronenberg attraverso scene disturbanti e malate che si uniscono a delle allucinazioni metafisiche diciamo fuori da ogni limite, con una risposta non molto chiara e decisa da parte del regista.
La realizzazione del film onestamente lo trovata buona e fatta bene: non annoia e tiene sempre un livello di tensione e suspance giusti senza troppi sblazi, infine gli effetti splatter sono fatti alla grande, e le scene sadomasochiste sono molto forti e penetranti a livello psicologico.
Un piccolo capolavoro come ripetuto prima, questa volta Cronenberg mi ha semplicemente stupito. Delirante.