VIDEODROME regia di David Cronenberg

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     8 / 10  30/08/2010 12:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per adesso il mio preferito di Cronemberg(apparte questo ho visto"la mosca"e"scanners"), un regista che dimostra di essere davvero avanti rispetto ai tempi, 27 anni fa aveva già capito il potere dei mass-media, capaci di trasmettere allo spettatore ciò che vogliono,chi guarda tende a ripetere gli atteggiamenti visionati ed in un certo modo viene"strumentalizzato", cosa che viene svelata grazie al finale

Gli effetti splatter son davvero ben fatti, quello della cassetta infilata nella pancia è tremendamente realistico, quasi disturbante per certi versi.
Woods incredibilmente nella parte, anche io come dice un utente quà sotto, fatico a trovare un altro attore che sarebbe così entrato nella parte come ha fatto lui.
Un film nel quale il confine tra realtà e fantasia è palpabile, e le allucinazioni si uniscono alla prima.
Un ottimo prodotto, visionario e piuttosto"incisivo", che aiutato dalla breve durata ma anche da un vortice di"magnetismo" che non riesce a staccare lo spettatore dallo schermo riesce a farti visionare il film fino alla fine rimanendo più che soddisfatti.
Consigliato a pieni voti!
John Carpenter  30/08/2010 17:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo basket! Questo per me è il miglior film di Cronenberg,
se ti è piaciuto cosi tanto ti consiglio pure eXistenZ che è una specie
di remake aggiornato ai tempi nostri, è molto bello, solo più commericiale.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  30/08/2010 20:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo di visionare prima"brood""shivers""il pasto nudo"
John Carpenter  31/08/2010 02:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah e vai con gli splatteroni allora XD però in mezzo mettici anche eXistenZ
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  31/08/2010 10:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son anche splatteroni?Guarda un pò, io li avevo scelti perchè la trama mi ispirava...:)