INSEPARABILI regia di David Cronenberg

VincentVega1     7½ / 10  18/12/2007 17:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho finito di vederlo ora e non posso nascondere che mi sia rimasto un pò di amaro in bocca! in effetti le battute finali non sono troppo chiare, mi sono più volte chiesto quale dei due gemelli fosse beverly e quale elliot (credo si scrivano entrambi così)! quello che voglio dire è che l'impostazione caratteriale dei due gemelli viene resa nota sin dalle prime battute, addirittura da quando ancora son bambini, poi negli ultimi minuti c'è quasi uno scambio di personalità e non l'ho trovato coerente! forse non ho ben capito il messaggio e se qualcuno me lo vorrà spiegare gliene sarò grato; in effetti si tratta di un film che và visto almeno un paio di volte prima di giudicarlo! comunque rimangono ottimi elementi: per esempio come viene trattato il tema del doppio da cronenberg, l'ossessione per la carne che tiene incollati e inseparabili i due gemelli, risucchiati da un rapporto quasi disturbato, e l'ottima interpretazione di irons, che da sola varrebbe la visione del film!
insomma, un voto provvisorio per un bel film, ma non bellissimo!