INSEPARABILI regia di David Cronenberg

quadruplo     8½ / 10  29/12/2007 01:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Definito dal regista stesso il film della svolta nella sua filmografia, "Dead ringers" rappresenta uno dei picchi dell'eccezionale carriera di David Cronenberg.
Mai un rapporto tra due gemelli era stato sviscerato e analizzato a fondo in maniera cosi audace e anticonformista: attraverso i due fratelli simbionti, il regista canadese rappresenta metaforicamente una miriade di sfacettature dell'animo e della società umana.
E grande merito dell'altissimo valore di quest'opera è anche di un Jeremy Irons in stato di grazia (consiglio la visione in lingua originale per apprezzare ancor di più il lavoro dell'attore originario dell'Isola di Wight).
kubrickforever  18/01/2008 20:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, è uno dei migliori di Cronenberg. Peccato che Irons oggi reciti solo in ruoli da quattro soldi.
quadruplo  20/01/2008 12:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, me ne mancano pochi di Cronenberg ma più passa il tempo più questo si avvicina a Videodrome che finora è il mio preferito.

Irons qua ha raggiunto il picco, cosi come Goldblum nella mosca..che sia merito del buon David?