INSEPARABILI regia di David Cronenberg

vieste84     7½ / 10  04/01/2013 18:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fare un film del genere ci vogliono le "palle" inutile a dire, Irons supera se stesso in entrambi i ruoli, molte scene malate, momenti assurdi e finale tipicamente cronenberghiano anni 80..... Ma dove trova le sue ispirazioni? Sicuramente il successo avuto con la mosca lo ha spinto a osare con quest'opera coraggiosa, che sicuramente ha avuto meno successo di critica e di pubblico, ma che a modo suo emozionerà e disturberà il cinefilo più attento. La cosa che mi ci fa pensare è che riesce a portare sullo schermo sceneggiature come questa o il pasto nudo, ma che poi non ha ritenuto piacevole o adattabile allo schermo un bellissimo racconto che diventerà famoso al grande schermo col nome di Atto di forza, cosa poi fatta in maniera egregia da uno che non ha neanche la metà della classe del regista......vedetelo solo se in cerca di qualcosa di particolare, alla larga stomaci deboli e assuefatti e plagiati da hollywood