IL PASTO NUDO regia di David Cronenberg

pinhead88     6½ / 10  23/05/2010 01:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente dopo tanti tentativi uno dei pochissimi film di Cronenberg che riesco ad apprezzare,anche se in parte.diciamolo,non ho capito un ***** in una singola parola,anche se non c'era nulla da capire,se non metaforicamente,ma l'ho seguito per una buona metà quasi sempre con un certo interesse,la seconda parte invece è stata una bella rottura di ********,ma nonostante ciò mi è piaciuta molto la fotografia,i costumi,alcuni quasi da gangster anni '30 e la totale alienazione kafkiana che riesce a trasmettere.un mondo che all'apparenza risulta fantascientifico e paradossale,ma allo stesso tempo reale nella sua dimensione caotica,quindi non si sa bene a quale categoria si faccia riferimento.scenografie squallide che ritraggono perfettamente lo stato alienato e claustrofobico della pellicola.
Non ho letto il libro di Burroughs,però forse è un po' troppo lungo per quello che rappresenta,i classici ottanta minuti sarebbero bastati e avanzati.
WildHorse  23/05/2010 06:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la seconda parte invece è stata una bella rottura di ********"
alienazione kafkiana, dimensione caotica, scenografie squallide...
ahhaha sei masochista! :D
Che film strani che fa questo regista. Mi pare che questo l'ho lasciato a metà, troppo pesante per i miei gusti. Lynch invece mi piace molto. Due giorni fa ho provato a vedere quello fatto di un'unico piano sequenza, che tanti dicono che è un capolavoro di tecnica, Arca Russa, no? Maròò che palle! Non ce l'ho fatta, ero curioso di vedere quest'unica sequenza con le varie entrate in scena degli attori, ma niente troppo pesante ci vuole fegato per finire certi film.
wooden  03/09/2010 19:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, Arca Russa è di Lynch. Si.
WildHorse  06/09/2010 16:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, se non ci metti attenzione in quello che leggi capisci che Arca Russa è di Lynch. Non è colpa mia se hai capito male eh. Forse ho sbagliato a mettere qualche virgola o a spostare qualche punto. Ma, ti dirò, rileggendo, mi pare che ho scritto abbastanza bene.