IL PASTO NUDO regia di David Cronenberg

guidox     9 / 10  28/09/2010 21:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei film più strani e assurdi che mi sia mai capitato di vedere, sono rimasto indeciso a lungo prima di commentarlo, lo dovevo metabolizzare.
la prima cosa che colpisce, pur non avendo letto il libro ma sapendo che tipo di lettura potesse essere, è la "facilità visiva", nonostante il delirio totale, che Cronenberg riesce a dargli.
durante la visione mi ha mandato al manicomio, come se qualcuno che si è fatto un acido decidesse di raccontarti il suo trip dal suo punto di vista, senza curarsi troppo del fatto di dovertelo necessariamente spiegare.
poi sul pavimento di casa mia (giuro!) si è materializzato chissà come, un verme proprio mentre nelle immagini del film c'erano i millepiedi essiccati protagonisti della scena.
ok, un verme non è un millepiedi e neanche uno scarafaggio, ma se il film avesse avuto come "personaggi" degli alani, avreste fatto differenza se sul pavimento di casa vostra fosse apparso un barboncino invece che Scooby Doo?