EXISTENZ regia di David Cronenberg

Invia una mail all'autore del commento wega     7½ / 10  01/06/2008 10:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma David Cronenberg per caso odia i gay? Perchè se nel suo ultimo film li offende, qui li prende proprio per il ****, tra l'altro è lui stesso omosessuale, lo si vede lontano miglia, e mi sa pure drogato, la prima connessione di Jude Law rispecchia perfettamente l'esperienza lisergica.
Anche questo regista praticamente fa lo stesso film ogni volta, per quanto riguarda gli elementi delle sceneggiature, ma in maniera diversa, per fortuna saprà cambiarsi, io preferisco senz'altro il nuovo Cronenberg.
In questo caso, nel plot, la passione e l'ossessione per la carne è sfruttata al massimo, sia cinematograficamente sia a livello di sensazioni, sfido chiunque a non provare fastidio ad ogni innesto carnale.
Quella presentataci dal regista è una società, a tutti gli effetti, malata, che si crea la realtà che vuole, il desiderio di sfuggirne, il desiderio di protagonismo, di nuove esperienze, tutto sotto forma di pericolosissimo gioco virtuale.
Insomma a mio avviso è il solito film tra realtà e immaginazione, tappa di quasi tutti i registi, di tutto ne resta una buona fotografia, delle belle immagini, una buona dose di erotismo che però pervade l'intera pellicola.
Lo stacco dalla realtà è tramite questo organo/apparecchio, molto simile ad una sacca embrionale, ovviamente connesso tramite cordone ombelicale, forse sono i figli, secondo il regista, l'unica e vera via importante per sfuggire la quotidianità.
Freddy Krueger  10/08/2009 11:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché prende in giro gli omosessuali?!
Invia una mail all'autore del commento wega  10/08/2009 13:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Devi stare attento, lo so che fa male ma poi passa"..dialoghi del genere..e poi mi ricordo della camminata di Jude Law appena fatto il buco..la classica camminata "ma che l' hai preso in ****?". Li odia non è che li prenda solo in giro. "La Promessa dell' Assassino" ne è un altro esempio, o anche "Il Pasto Nudo".
Freddy Krueger  12/08/2009 15:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D non ci ho fatto caso... ma secondo te lo stesso C è gay?
Invia una mail all'autore del commento wega  12/08/2009 20:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so...non credo dai, c' ha un po' ma no.
Freddy Krueger  14/08/2009 10:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-) comunque sul forum ho aperto Bava vs Argento, se vuoi partecipare anche tu, così si anima un po' il post! :D
naturalmente credo di sapere chi voteresti...
Invia una mail all'autore del commento wega  14/08/2009 19:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mama, subito! Grazie!