EXISTENZ regia di David Cronenberg

OOssorg     8 / 10  11/09/2013 19:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono spiazzato.
Ecco, penso che essere spiazzati sia il termine adatto in quest momento.
Ho concluso la visione non più tardi di una mezzoretta fa e sono rimasto molto colpito da questo film.
Prima del finale la mia mente, oltre ad essere estremamente confusa dalla trama e concentrata fino all'ultimo neurone per cercare di capire i risvolti che avrebbe preso, vedeva questo film come un normale film di fantascienza, buona trama scervellante e molto interessante visto e considerato anche l'anno di concepimento, ma purtroppo nulla di più.. Questione di gusti, nessuna critica sostanziale.
Ma c'era comunque qualcosa che non andava.
Dov'era? Dov'era Cronenberg? Non volevo credere che fosse limitato li, in un film nel complesso bello, ma a cui mancava qualcosa.
La mente mi si aprì al finale.
"Mi hai spiazzato" ho pensato, perchè è così.. E, prendetela come volete, ma è proprio questo finale che mi ha fatto dare il voto che ho dato.

Amo quando la fine di un film mi porta a rivalutare ogni singolo passaggio passato, amo pensare che ogni singolo dettaglio durante i minuti precedenti possa svelare in qualche modo il 'dopo' (e mi brucerò le meningi la prossima volta che lo vedrò, per scovare questi dettagli).

Mi hai spiazzato, e l'8 te lo sei meritato, per questa mia malsana passione dei finali in questo stile.

p.s. un grazie a Leonida94, anche se non abbiamo gli stessi gusti (e meno male, sennò che noia sarebbe), sei un compagno di visione ed in primis un amico eccellente.
leonida94  12/09/2013 12:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei una continua soddisfazione piccolo Simo <3
Se avessimo gli stessi gusti sarebbe sbatti si !