LA ZONA MORTA regia di David Cronenberg

ferzbox     7½ / 10  04/06/2013 14:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo pensare al romanzo omonimo di Stephen King,non posso che lodare il nostro Cronenberg;questo film lo rispetta alla perfezione,chiunque abbia letto il romanzo non ne rimarrà deluso.
Nonostante sia un Fan sfegatato di King e nonostante molti sostengono sia uno dei suoi migliori romanzi non l'ho ritenuto particolarmente originale,però è anche vero che la popolarità acquisita da John Smith(protagonista "veggente" della vicenda) è indiscussa,talmente indiscussa che lo stesso King lo nomina in svariati romanzi come ad esempio "Tommyknockers".
Christopher Walken non era accio nei panni di Smith,ma nemmeno eccelso,personalmente avrei scelto un attore diverso,ma sono giudizi personalissimi,ci mancherebbe.
Tuttavia,nonostante apprezzi questa pellicola,non la ritengo di sicuro tra i migliori lavori di Cronenberg(capolavori come Videodrome,Shivers o Scanner stanno lontani anni luce)...ma parliamo comunque di una buona produzione.