TOTO' PEPPINO E LA MALAFEMMINA regia di Camillo Mastrocinque

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     9½ / 10  17/09/2007 18:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i film più belli e famosi del principe della risata, vera pietra miliare del cinema comico.
Indubbiamente una delle più importanti pellicole della coppia Totò e Peppino ..tanto si potrebbe scrivere su questo film, una sequenza di scene memorabili, ma lascio alla famosa lettera l’onere (ed il piacere) di giustificare il mio voto..

Signorina (“…è l’intestazione autonoma della lettera”) veniamo noi con questa mia addirvi (“…addirvi una parola”) che (“…che che ..uno che ..scusate se sono poche”) scusate se sono poche ma settecento mila lire a noi ci fanno specie che quest’anno c’è stato una grande moria delle vacche come voi ben sapete.: (“…ma si, fai vedere che abbondiamo …abondandis in adbondandum”) Questa moneta servono a che voi vi consolate (“…avevo capito con l’insalata”) dai dispiacere che avreta (“..che avreta, che avreta ..è già e femmina, è femminile”) perché (“Non so ... perché che? ..perchè è aggettivo qualificativo”) dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo perché il giovanotto è studente che studia che si deve prendere una laura e che deve tenere la testa al solito posto è cioè sul collo.;.; (…”troppa roba” “..lascia fare che dico che noi siamo tirati”)
Salutandovi indistintamente
I fratelli Caponi (che siamo noi) (“…apri una parente ..scrivi che siamo noi. Hai aperto la parente? Chiudila")